Galliani all’uscita dall’Assemblea di Lega tenutasi oggi a Milano, è stato protagonista di un divertente siparietto.
Adriano Galliani, dopo aver passato parte della sua carriera al comando del Milan insieme a Silvio Berlusconi, vincendo 29 trofei e diventando Presidente della Lega Calcio, adesso è Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato del Monza, la squadra che ha riportato in Serie A sempre assieme a Berlusconi, amico a cui rimarrà indissolubilmente legato per sempre. L’ultima avventura insieme è inizia nel 2018, quando il club della Brianza è stato acquistato al 100% da Fininvest per 2,9 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni la decisione dei due di acquistare il club venne fuori per caso, chiacchierando durante un pranzo a casa dell’ex premier.
Pochi giorni fa in Brianza si sono tenute le elezioni suppletive, per assegnare il seggio parlamentare rimasto vuoto dopo la morte di Silvio Berlusconi lo scorso giugno. Tra i candidati c’era anche il nome di Adriano Galliani che n’è stato il vincitore. Galliani, era il candidato del centro-destra e ha battuto nella corsa Marco Cappato, candidato di centro-sinistra e Movimento 5 Stelle, ottenendo circa il 52 % delle preferenze. Un risultato che ha reso felici tutti coloro i quali erano legati a Berlusconi, perchè alla fine chi meglio di Galliani poteva continuare a portare avanti la memoria dell’ex premier? Gli stessi figli del Cavaliere hanno dichiarato di essere totalmente felici e d’accordo con il risultato emerso.
Con la vittoria Galliani è diventato Senatore ma come dichiarato da lui stesso, non smetterà di battersi per il calcio e per il Monza. Proprio per questo oggi ha presenziato all’odierna Assemblea di Lega a Milano.
All’uscita il Presidente è stato accolto dai giornalisti che oltre a complimentarsi con lui per la vittoria gli hanno fatto anche alcune domande. Durante le sue dichiarazioni, Galliani è stato interrotto dall’arrivo del professor Alberto Zangrillo, attuale presidente del Genoa. Nel vederlo il Senatore non ha potuto contenere l’emozione nel volerlo salutare: “Il professor Zangrillo è il mio salvatore” ha dichiarato sorridendo e ha accolto il medico all’ingresso della Lega Calcio, poi ha continuato: “Degli altri presidenti non me ne frega un ca**o, ma lui mi ha curato dal Covid… I punti vanno e vengono, ma di pelle ce n’è una”.
Insomma un simpatico siparietto avvento tra i due, in cui Galliani ha ammesso di essere enormemente grato alle cure che Zangrillo gli ha prestato durante il periodo del Covid, quando lui risultò positivo. Dopotutto come affermato anche dall’Amministratore Delegato del Monza, la salute viene prima di tutto, anche del calcio.
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…