Dopo essersi laureato campione del Mondo di F1, Verstappen è ora alle prese con l’ira folle dei tifosi degli altri piloti, tensione massima per il prossimo GP in Messico.
Era soltanto tre settimane fa quando, in Qatar, il campione olandese si aggiudicava il terzo titolo iridato per la terza volta consecutiva. Con il terzo posto nella sprint race del GP del Qatar, e la conseguente uscita di Perez, si è laureato campione del mondo. Sono tre titoli negli ultimi 3 mondiali disputati per Max Verstappen, come i grandi Senna e Lauda.
Per l’olandese però, ci sono gatte da pelare in vista degli ultimi GP della stagione. Dopo gli ululati subiti dal pubblico texano di Austin e il chiaro tifo da stadio verso il compagno di scuderia Sergio Perez, il prossimo gran premio del Messico per il neo campione del mondo potrebbe risultare molto pericoloso. L’olandese, infatti, sarà seguito da una scorta di due uomini.
Minacce per Verstappen, l’olandese sarà accompagnato da guardie del corpo
Il prossimo Gran Premio in programma, è quello del Messico, patria di Sergio Perez. Proprio per questo motivo, visti i tantissimi supporters del pilota messicano della scuderia Red Bull e viste le tante minacce pervenute a Verstappen, è stato deciso, come riporta il giornale tedesco F1-Insider.com, che sarà affidata una scorta al neo campione del mondo olandese che lo seguirà per tutto il paddock. La guardia del corpo, composta da due uomini, dovrà seguire sempre il neo campione del mondo. La situazione è degenerata già da Austin, ultimo GP, ed ora in Messico potrebbe peggiorare. A placare gli animi ci ha pensato lo stesso messicano, che ha ribadito più volte che si deve tifare la squadra e non il singolo pilota.
Il richiamo alla calma di Sergio Perez però, non sembra abbia sortito effetto. Gli umori nei box della scuderia di Milton Keynes, non sono dei migliori. La presenza del messicano nella prossima stagione è sempre più in bilico, soprattutto con un Verstappen così. Le vittorie dell’olandese oltre ad oscurare il messicano Perez, mettono sempre più in discussione la permanenza del numero 2 della Red Bull nella scuderia, e di conseguenza non son gradite dai supporter di Perez.
Il prossimo Gran Premio quindi si svolgerà con la tensione alle stelle. Da una parte i tifosi messicani che inneggiano il beniamino di casa a discapito del campione del mondo, dall’altra l’olandese che verrà accompagnato costantemente dalla scorta per tutto l’autodromo Hermanos Rodriguez, una situazione surreale.