Il suo nome è sul taccuino di tanti club tra Serie A ed Europa: a uscire allo scoperto sul suo futuro è il dirigente del club in questione, chiamato a respingere diversi assalti se vuole godersi ancora a lungo il proprio talentino.
Già dal prossimo mercato di gennaio, rischia di scatenarsi una vera e propria asta per uno dei giovani più appetiti dai top club italiani e stranieri della Serie A. Il suo nome è Tommaso Baldanzi, calciatore che tra le fila dell’Empoli si sta mettendo in mostra e sta facendo a tutti quella che è la sua stoffa. Il giocatore, trequartista, è corteggiati da tante società che a gennaio sono pronte a mettere le mani su di lui.
Ma qual è la posizione dell’Empoli? A uscire allo scoperto è stato il dirigente del club toscano, Rebecca Corsi. Quest’ultima, si è soffermata su quelle che sono le voci di mercato a proposito appunto di Baldanzi: un tentativo, forse, per mettere freno alle indiscrezioni che, già molto prima della sessione invernale di calciomercato, impazzano ormai ovunque. Scopriamo insieme quali sono state le dichiarazioni rilasciate da Corsi nel corso del suo intervento ai microfoni di Sky Sport.
Quale futuro per Baldanzi? Parla Rebecca Corsi
Ci sono pochi dubbi circa il fatto che nella prossima finestra di calciomercato, in programma per il mese di gennaio, ci saranno diversi tentativi per Tommaso Baldanzi. Il centrocampista dell’Empoli è uno dei profili già stuzzicanti, tant’è che sono diversi i club che hanno tentato un assalto già in estate. Basti pensare al Napoli, che lo ha messo nel mirino per rinforzare ulteriormente la propria mediana, così come la stessa Juve di Cristiano Giuntoli (che lo seguiva già dai tempi di Napoli, appunto, ndr) e l’Inter. Alla corsa, inoltre, potrebbero iscriversi altri top club e non sono esclusi interessamenti nemmeno da parte dei campionati esteri.
Ma qual è la posizione dell’Empoli in vista di gennaio, in cui tutte queste pretendenti potrebbero farsi concretamente sotto anche con proposte interessanti? A parlarne è stato il dirigente dell’Empoli, Rebecca Corsi che, raggiunta dai microfoni di Sky Sport, ha spiegato:
Tommaso Baldanzi non è l’unico giocatore di livello che abbiamo qui a Empoli: siamo orgogliosi di lui e di tanti altri giovani importanti come lo è lui. Il nostro club consente loro di essere concentrati esclusivamente sulla stagione ora in corso. Per questo, rimandiamo ogni discorsi a giugno: adesso, facciamoli crescere con tutta calma
Parole che lasciano presagire una strada in salita per un possibile addio, ma è chiaro che qualche tentativo da qui in avanti non è escluso.