C’è una notizia che ha spiazzato tutti gli amanti della musica, ma sopratutto del Festival di Sanremo. Riguarda Fedez.
Una notizia che ha colto tutti di sorpresa, specialmente gli appassionati della musica e del Festival di Sanremo, è legata al noto cantante italiano, Fedez. Durante una conversazione telefonica con Fiorello, l’artista milanese ha rilasciato un annuncio in diretta che ha scosso il mondo dell’intrattenimento italiano.
La notizia è emersa prima ancora dell’inizio del “glass di cortesia“, uno spazio dedicato agli incontri e alle anticipazioni che precedono il ritorno di “Viva Rai2“, il programma televisivo dell’emittente pubblica italiana. Fiorello, il popolare showman siciliano, ha sorpreso tutti quando, durante una telefonata con Fedez, ha appreso in diretta che il rapper aveva ricevuto una proposta dalla Rai.
L’annuncio ha scatenato una serie di speculazioni e discussioni all’interno della comunità musicale e tra gli appassionati del Festival di Sanremo. La Rai è storicamente il palcoscenico di questo evento che celebra la musica italiana, e una possibile collaborazione con Fedez ha suscitato grande interesse. Tuttavia, il fatto che una figura così prominente nell’industria musicale italiana sia stata coinvolta in una trattativa con l’emittente pubblica è senza dubbio un argomento di grande interesse.
Fedez a Sanremo in una nuova veste?
Durante la diretta, Fiorello scherzava sul fatto che Fedez avesse accettato di andare a un altro programma televisivo anziché da lui. Tuttavia, durante la chiamata, Fiorello ha fatto una rivelazione sorprendente: sembrava che a Fedez fosse stata offerta la direzione musicale del Festival di Sanremo.
Fedez ha accettato l’idea e ha dichiarato di essere incline a prendere quel ruolo. Questa notizia è appariscente perché rappresenterebbe un cambiamento significativo nei rapporti tra Fedez e la Rai, considerando che recentemente l’artista aveva avuto problemi con la rete televisiva pubblica. Tuttavia, presto è emerso che si trattava di una burla da parte di Fiorello, che ha scherzato sul fatto che Fedez avesse accettato questa posizione.
Infatti, Fedez ha smentito pubblicamente l’annuncio su Twitter e Instagram, affermando che non era lui al telefono con Fiorello e che era stato un semplice scherzo: “ Buongiorno, mi sono appena svegliato, svegliato un po’ tardi, perché ieri a X Factor ho fatto tardi, mi sveglio che sono su tutti i giornali, il problema è che io dormivo. È un tipo che parla come me, raga. Comunque cosa è successo. Quel pirla di Fiorello, in senso giocoso perché siamo amici, ha fatto finta che io fossi a telefono. È un tipo che parla come me, ma non per imitarmi, parla come me normalmente. In più l’amministratore delegato di Rai, lo hanno sentito, ed era veramente lui, ha fatto finta di stare al gioco. Non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025”.
Quindi, l’annuncio si è rivelato essere una bufala, ma ha comunque creato un certo scalpore e alimentato la speculazione sulla possibilità di una riconciliazione tra Fedez e la Rai, nonostante i recenti dissapori.