Ultimo aggiornamento 26 Ottobre 2023 22:49 di Nico
Durante la partita di tennis per gli ATP di Vienna tra Sinner e Sonego parte un sfottò che si rivela essere un contro la Juventus.
Che gli sfottò calcistici siano qualcosa che unisce tutti è cosa risaputa, ma quel che è successo a Vienna, durante il torneo ATP di Tennis Erste Bank Open è qualcosa di unico e incredibile vista l’occasione.
La Juventus è da sempre stata una delle squadre più amate in Italia ma anche più odiate. Basti pensare che oltre l’Inter, acerrima nemica nel Derby d’Italia, c’è anche un’aspra rivalità con la Fiorentina e con il Napoli.
Con le ultime due, a differenza dei nerazzurri, si tratta però di un antagonismo univoco da parte dei viola e degli azzurri, i primi inaspriti soprattutto per lo storico passaggio di Roberto Baggio in bianconero. Un tradimento che i tifosi non hanno mai digerito.
I secondi, invece, per una opposizione che va oltre lo sport e più nella visione del calcio: per la Juventus fatto di risultati e per il Napoli fatto di emozioni e gioco. Rivalità, poi, espansa maggiormente dopo la questione Calciopoli.
La Juventus è stata protagonista di uno scandalo senza precedenti che ha suggerito un certo fastidio da parte di tutte le altre tifoserie che ritengono spesso e volentieri, ancora, scorretto e sospetto l’atteggiamento dei bianconeri.
Inevitabile, dunque, che quando alcuni tifosi hanno la possibilità di cantare si divertano prendendo in giro gli acerrimi avversari anche in contesti completamente diversi e che non hanno a che fare con il calcio.
Sfottò per la Juventus durante la partita tra Sinner e Sonego
Durante la partita tutta italiana che si è giocata tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego è successo l’inaspettabile. I due hanno iniziato a giocare alle 18.55 circa, Sinner ha da subito messo in chiaro le cose vincendo il primo set senza troppe difficoltà 6-2.
Nel secondo set, invece, Sonego si è ripreso e ha dato del filo da torcere al suo avversario connazionale. Il risultato, però, non è cambiato con Sinner che ha portato a casa anche il secondo set 6-4 e ha vinto la partita per 2-0.
Durante una pausa, però, è partita la canzone dei Ricchi e Poveri “Sarà perché ti amo”, una canzone da sempre base per diversi cori goliardici di ogni tipo. In particolare, questa volta, sarebbe stata presa di mira la Juventus e i tifosi avrebbero mutato le consuete parole: “Stringimi forte e stammi più vicino, se ci sto bene sarà perché ti amo”.
Così, la canzone remixata dal Dj per intrattenere il pubblico, si sarebbe trasformata in una versione che è un’ottima base per il solito sfottò contro i bianconeri. Un momento che ha divertito i numerosi tifosi e che è non è sfuggito ai più attenti essendo stato ripreso in video e divulgato sui social.