Pian piano si sta avvicinando sempre di più la nuova edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che il prossimo anno sarà condotto nuovamente (e, per ora, per l’ultima volta, dal direttore artistico Amadeus, ndr). Intanto, un ‘ospite’ si è appena annunciato alla rassegna canora.
Mancano poco meno di tre mesi alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ma è già febbre per scoprire quali saranno gli artisti che si esibiranno nella cinque giorni in terra ligure e quali saranno invece gli ospiti che calcheranno il palco del Teatro Ariston. Già da settimane si rincorrono diversi nomi su quelli che potrebbero essere i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, ma ciò che è certo è che si ripartirà da un punto fermo. Amadeus, infatti, anche quest’anno sarà al timone del Festival, in veste di conduttore oltre che di direttore artistico. Negli ultimi anni, la rassegna canora ha vissuto una vera e propria rinascita, piazzandosi tra i migliori direttori artistici di sempre, almeno considerando quelli che sono stati i risultati in termini di ascolti.
In attesa di scoprire quali saranno gli annunci prossimi che il conduttore RAI ha in mente per tutti gli appassionati del Festival di Sanremo, arriva un annuncio che fa sicuramente molto piacere a chi ha avuto modo di apprezzare l’evento negli ultimi anni. Scopriamo insieme chi si è, difatti, annunciato al fianco di Amadeus.
Fiorello annuncia: “Porteremo il glass di Viva Rai2 fuori al Teatro Ariston”
È uno dei volti più amati della televisione italiana e presto potrebbe fare il suo ritorno al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, sicuramente voluto fortemente dal suo amico Amadeus (direttore artistico della rassegna canora, ndr). Fiorello ha aperto alla possibilità di spostarsi sostanzialmente con il suo Viva Rai2 al fianco del Teatro Ariston, sede storica del Festival di Sanremo.
Quest’anno è andato in onda l’esperimento del Viva Sanremo, in diretta dopo le puntate dello show, ma da Via Asiago (a Roma, sede del programma Viva Rai2, ndr). Per questa edizione, però, non è escluso che il tutto possa spostarsi direttamente a Sanremo. “Faremo un Glass da viaggio più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea”, ha annunciato il comico siciliano nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni. In attesa dell’ulteriore conferma da parte di Amadeus, i fan già esultano.