Per Roma-Slavia Praga sarà vietata una coreografia ritenuta offensiva dalle Forze dell’Ordine: tifosi cechi furiosi per la decisione.
Questa sera la Roma scenderà in campo per la sfida di Europa League contro lo Slavia Praga. Mourinho, che per la prossima di campionato dovrà scontare la squalifica per il rosso rimediato nel finale di partita contro il Monza, dovrà fare a meno di diversi big.
Ormai risaputa la mancanza di Abraham, per la rottura del legamento crociato avvenuta al termine della scorsa stagione, e della new entry di quest’anno Renato Sanches, a causa di uno stiramento alla coscia per cui è in fase di recupero.
Per Dybala e Pellegrini è ancora lunga la strada del recupero, il primo per un infortunio al legamento collaterale e per il secondo un infortunio alla coscia. Si prevede, infatti, che i due rientreranno verso la metà di novembre e non prima.
A dare forfait si è aggiunto anche Azmoun che ha riscontrato problemi durante l’ultima di campionato contro il Monza. Un’infermeria piena e diversi problemi, dunque, per il tecnico giallorosso che dovrà trovare la quadra per affrontare prima la sfida europea e poi il big match contro l’Inter a San Siro.
Un ulteriore imprevisto l’affaticamento che ha riscontrato Leonardo Spinazzola. Il terzino nella giornata di ieri ha accusato un problema muscolare che lo farà saltare certamente lo Slavia Praga con l’intenzione di recuperare per la partita di Serie A.
Unica notizia positiva per Mourinho il recupero di N’Dicka. Anche il difensore aveva accusato una contusione al piede durante la partita contro i biancorossi, ma l’ivoriano ha recuperato e sarà schierato dal primo minuto in campo contro la squadra ceca.
All’Olimpico è tutto pronto con i tifosi venuti a supportare la propria squadra, diversi i tifosi cechi presenti per la propria squadra, non ci sarà però alcuna coreografia. Quella che era stata preparata non sarà mostrata perché vietata dalla Questura.
Al momento della revisione delle coreografia da parte delle Forze dell’Ordine sarebbe stata bloccata sul nascere un’eventuale polemica visto il potenziale offensivo della scritta che viene riportata dai tifosi avversari.
La coreografia in questione avrebbe la scritta: “Ave Slavia”. Le Forze dell’Ordine, dunque, hanno vietato l’entrata per uno slogan che è stato ritenuto di derisione verso Giulio Cesare. Di conseguenza sarebbero stati presi tali provvedimenti a frenare qualsiasi tipo di offesa.
This post was last modified on 28 Gennaio 2024
Un'altra assenza pesante in vista della Supercoppa italiana: infortunio e niente convocazione per la sfida…
Il Napoli chiude il 2024 al primo posto: Conte detta la linea sul mercato per…
Un big nerazzurro non è contento e potrebbe presto salutare l'Inter: scelta la nuova squadra…
Ibrahimovic ha subito voluto mettere le cose in chiaro dopo l'arrivo di Conceicao: il retroscena…
Marotta studia il grande colpo e bussa alle porte dell'Atalanta: nel mirino il titolarissimo di…
Mourinho si è raccontato al Corriere dello Sport e anche questa volta non lo fa…