Torna dall’infortunio dopo quasi due mesi: sorridono tifosi e fantallenatori

Il giocatore si è allenato in gruppo, si avvicina il ritorno dopo quasi due mesi di stop: bellissima notizia per i suoi tifosi e i suoi fantallenatori.

Dopo tre settimane dalle ultime partite, è tornata la Champions League. Ieri è stato il turno di Inter e Napoli per le italiane, mentre oggi scenderanno in campo Milan e Lazio che affronteranno rispettivamente Paris Saint-Germain e Feyenoord, entrambe in trasferta.

Ma in questa settimana non ritorna solo la coppa dalle grandi orecchie: domani sarà il turno di Europa League e Conference League. In Europa saranno impegnate Roma e Atalanta: i giallorossi ospiteranno lo Slavia Praga all’Olimpico, mentre la Dea volerà in Austria per sfidare lo Sturm Graz. La Fiorentina invece accoglie i serbi del Cukaricki per la terza giornata di Conference.

Proprio in uno di questi match potrebbe esserci una sorpresa per i tifosi (e per i fantallenatori): José Mourinho ha recuperato uno dei suoi uomini chiave e potrebbe schierarlo qualche minuto già nella gara di domani contro lo Slavia Praga.

Recupero in casa Roma, potrebbe giocare in Europa League

La situazione infortunati in casa Roma è come al solito abbastanza delicata. Mourinho dovrà ancora fare a meno del suo capitano Lorenzo Pellegrini per almeno quindici giorni e c’è da aspettare ancora anche per Paulo Dybala, fermo ai box dopo l’infortunio di Cagliari e non recuperabile per le prossime due sfide con Slavia Praga e Inter. Inoltre, sono da valutare anche le condizioni di Sardar Azmoun ed Evan N’Dicka, usciti entrambi acciaccati dal match di domenica contro il Monza.

Eppure, non arrivano solo brutte notizie da Trigoria. Nella giornata di ieri, infatti, si è finalmente allenato in gruppo Chris Smalling. Il difensore inglese è uno dei perni difensivi dei giallorossi e la sua assenza si è fatta sentire e non poco.

Smalling torna ad allenarsi in gruppo
Torna Smalling, bella notizia per la Roma (LaPresse) – rompipallone.it

L’ex Manchester United è fermo dallo scorso 1° settembre, quando la Roma perse in casa contro il Milan. Una tendinite e i suoi effetti collaterali lo hanno tenuto ai box per quasi due mesi, ma ora è arrivato il momento di tornare in campo. Per la gioia di Mourinho, tifosi e i suoi fantallenatori, che in fase d’asta sicuramente non hanno speso poco per uno dei migliori difensori centrali del campionato.

L’obiettivo è quello di non rischiare ricadute e dosare con cura il suo minutaggio. Ecco perché domani sera non dovrebbe partire titolare ma mettere minuti nelle gambe nel finale per domenica, dove la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale.

Gestione cookie