Nuovi sviluppi in merito a una delle notizie più chiacchierate degli ultimi giorni: la fine della storia sentimentale tra il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e il giornalista Andrea Giambruno.
Da giorni non si parla ormai di nient’altro: il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha lasciato il suo compagno da circa dieci anni, Andrea Giambruno. Hanno destato scalpore i retroscena resi pubblici dal programma di Canale 5, Striscia La Notizia, nei quali il giornalista si è lasciato andare a espressioni irrispettosi e ad atteggiamenti poco consoni. Molti colleghi definiscono tali comportamenti come modo di scherzare di Giambruno, ma è chiaro che quelle immagini – considerando anche quello che è il ruolo pubblico della sua compagna – hanno scatenato le polemiche.
L’addio della Meloni al suo ormai ex compagno è arrivato alcuni giorni fa con un freddo post social, nel quale il Premier ha assicurato di difendere la piccola Ginevra (nata dall’unione tra i due, ndr) dalle speculazioni della vicenda. La leader di Fratelli d’Italia, insomma, ci ha messo un punto netto: frattanto, però, il dibattito a riguardo non si placano. Arrivano, infatti, nuovi sviluppi in merito alla posizione del giornalista Andrea Giambruno, travolto inevitabilmente dalle polemiche in questi ultimi giorni.
Nuovi guai per Andrea Giambruno: l’Ordine lo mette nel mirino
Non sono giorni facili per Andrea Giambruno, ex compagno del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in seguito ai fuori onda trasmessi dal tg satirico Striscia La Notizia, programma in onda su Canale 5, nella fascia antecedente alla prima serata.
A rendere noto l’ultimo sviluppo della vicenda è l’ANSA, secondo cui il giornalista è stato segnalato dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale. Al momento, non ci sono provvedimenti da parte dello stesso Ordine, ma è chiaro che la situazione verrà esaminata per capire se ci sono i margini per un provvedimento ai danni di Giambruno, che intanto ha deciso di auto-sospendersi dalla conduzione del programma “Diario del Giorno”. Anche Mediaset sta riflettendo sul da farsi, per prendere magari una decisione disciplinare. Nel caso in cui l’azienda dovesse accorgersi di avere delle valide ragioni per adottare dei provvedimenti, non sono escluse altre novità incredibili per l’ex compagno della leader di Fratelli d’Italia.
La sensazione, in ogni caso, è che si parlerà di questa vicenda ancora per molto tempo, motivo per cui la situazione va monitorata costantemente per capire quali saranno gli ultimi sviluppi in merito.