Uno dei segreti che ha permesso ad Instagram di diventare così iconico è un tasto segreto. La chiave sta tutta nel scoprire il pulsante che fa dei selfie incredibili.
Mark Zuckerberg sta valutando la possibilità di lanciare Instagram (e Facebook) a pagamento in Europa, stando a quanto riferito dal New York Times, che ha lanciato un’indiscrezione sicuramente interessante. In primo luogo, i tempi del lancio di questa novità non sono chiari poiché si tratta ancora di una mossa ipotetica, ma soprattutto, secondo fonti statunitensi, non si andrebbe comunque a sostituire i due social di Meta.
Instagram è più potente delle indiscrezioni, e sebbene il boom di TikTok abbia permesso il sorpasso, il social delle foto spopola ormai da anni in Italia. Per milioni di giovani, appena finite le lezioni scolastiche, è il luogo (virtuale) dove si incontrano ogni giorno. In Italia è quindi un social molto utilizzato, anche per quei selfie bomba che stanno diventando sempre più popolari.
Ma come si realizzano? Questa è la domanda più ricorrente, scopriamolo insieme.
Tasto segreto su Instagram: ecco come scoprirlo
In pratica esiste un’impostazione segreta che puoi attivare per migliorare la qualità dei tuoi selfie e fare impazzire i tuoi follower. Serve partire da un presupposto di base. Tutte le foto e tutti video su Instagram sono compressi, un po’ come accade usando WhatsApp. Questo anche se di recente è uscita la notizia secondo cui Meta stia tentando di offrire la possibilità di condividere immagini e video ad alta definizione con una compressione minima. Sarà infatti capitato a tutti di pubblicare una foto che poi sull’applicazione risultava di bassa qualità.
Su Instagram tutto viene impostato automaticamente quando carichi una foto o un post. Vuoi scattare selfie con la massima qualità? Puoi sicuramente farlo, ma serve prima regolare le impostazioni, in modo che i tuoi contenuti possano avere un vantaggio.
Per cambiare la qualità dei tuoi caricamenti su Instagram, serve innanzitutto partire con il posizionamento sulla pagina del tuo profilo. Occorre successivamente cliccare sull’icona delle tre linee orizzontali nella classica posizione in alto a destra. Quindi a questo punto devi andare su Impostazioni e Privacy. Da lì bisogna scorrere verso il basso fino a raggiungere Utilizzo dati e Qualità multimediale: qui viene svelato il segreto di Instagram: attivando caricamenti con la massima qualità potrai finalmente caricare selfie di ottima qualità e sfondare su Instagram.