Partita trasmessa in chiaro su Rai 2: sarà la prima volta nella storia del campionato

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2: è la prima volta che una partita del campionato va in diretta sul canale.

Il calcio in Italia non è solo lo sport principale. Il calcio non è solo lo sport più seguito e più praticato. Il calcio per milioni di italiani è vita. Il tifo per una squadra viene considerato una vera e propria fede, il morale della gente varia in base al risultato del weekend della propria squadra del cuore.

Per seguire i match di Serie A bisogna avere un abbonamento con la piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti tv del massimo campionato italiano. Ma in Italia è particolarmente seguita anche la Serie C. Tra le sessanta squadre – divise in tre gironi – ci sono grandi nobili decadute del calcio italiano come Catania, Foggia, Pescara, Padova, Triestina, Avellino, Perugia e Cesena, oltre le formazioni Under 23 di Juventus e Atalanta.

A differenza di Serie A e Serie B, trasmesse entrambe su DAZN, i match di Serie C sono ancora un’esclusiva di Sky, che trasmette tutto il campionato, i playoff e playout, la Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Inoltre, tutte le partite si possono vedere anche in streaming su NOW, servizio streaming on demand di Sky. Inoltre, una partita a settimana viene trasmessa in diretta in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. Ma ci sarà una novità per quello che accadrà nel corso dell’undicesima giornata.

Serie C, partita in diretta su Rai 2 il 29 ottobre

Nel weekend appena trascorso si è giocata la nona giornata di questo campionato. Nel Girone C, quello composto da squadre del Sud e Centro Italia, è la Juve Stabia a guidare la classifica con 21 punti e ancora zero sconfitte al passivo. Uno dei grandi nomi del girone che stanno faticando in questo inizio stagione è il Catania, abbastanza lontano dalla vetta. Eppure, nel 11° turno, che si giocherà nell’ultimo weekend di ottobre, saranno loro i protagonisti di un evento storico: Catania-Avellino sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

Catania-Avellino in diretta su Rai 2
Catania-Avellino primo match a essere trasmesso su Rai 2 (LaPresse) – rompipallone.it

La partita è in programma domenica 29 ottobre alle ore 16: il match del Massimino sarà il primo nella storia della Serie C a essere trasmesso su Rai 2. Il commento della Lega Pro dà il giusto peso a questo evento: “La domenica su Rai 2 con la visione live di Catania-Avellino è un altro segnale della crescita e del miglioramento di una categoria seguita da milioni di tifosi italiani, che si sta meritatamente guadagnando una visibilità sempre maggiore”.

 

Gestione cookie