Ultimo aggiornamento 25 Marzo 2024 17:44 di Vincenzo Costantino
Il presidente del club di Serie A ha ruggito nei confronti del VAR. Duro attacco nei confronti della tecnologia
Dopo la pausa nazionali è tornato lo spettacolo della Serie A, culminato con il big match tra Milan e Juventus. C’era bisogno di tornare a parlare di campo dopo tutto quello che è successo durante la sosta. Infatti il caso scommesse, per cui è arrivata la squalifica di Fagioli, ha scosso e non poco il mondo del calcio italiano. In particolare considerando come i giocatori coinvolti siano tutti molto giovani. Fortunatamente però si è tornati a parlare di campo, riportando l’attenzione sul pallone. Tuttavia c’è chi non ha preso nel migliore dei modi il ritorno al gioco della propria squadra.
Infatti il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha acceso la polemica dopo il pareggio per 2-2 tra Salernitana e rossoblù. In particolare Giulini ha lanciato tutta la sua frustrazione contro la direzione di gara della partita. Il Cagliari è alla disperata ricerca di punti in questa prima parte della stagione, considerando come la squadra di Ranieri debba puntare alla salvezza. Proprio per questo la sfida contro i granata rappresentava un crocevia importantissimo per il Cagliari. Crocevia che però non ha mostrato nessuna strada ai rossoblù. In particolare la protesta di Giulini si è scatenata nei confronti del VAR.
Salernitana-Cagliari, Giulini contro il VAR
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha esternato tutta la propria rabbia nei confronti del VAR di Salernitana-Cagliari. L’episodio incriminato riguarda un contatto tra Prati e Coulibaly. In particolare il giocatore del Cagliari subisce un pestone dopo un contrasto dentro l’area. Tuttavia sia Chiffi in campo che Marini al VAR non hanno ravvisato nulla di irregolare per un intervento veramente al limite. Il presidente Giulini ha dunque postato sul proprio profilo X (Twitter, ndr) il video del contatto, dicendo: “La tecnologia o la si usa in modo democratico o siamo punto e a capo. Guardatelo al VAR e ditemi se è rigore o no…”.
Parole dure da parte del presidente del Cagliari. Parole che fanno eco a quelle del proprio direttore sportivo Bonato. Infatti anche il ds rossoblù ha attaccato duramente la terna arbitrale, dicendo che il Cagliari è stato penalizzato contro la Salernitana.
La tecnologia o la si usa in modo democratico o siamo punto e a capo. Guardatelo al VAR e ditemi se è rigore o no… pic.twitter.com/cnU24nXtkU
— Tommaso Giulini (@tommasogiulini) October 22, 2023
Sicuramente tanta della rabbia della dirigenza del Cagliari nasce dal fatto che la squadra di Ranieri naviga ora all’ultimo posto con soli 3 punti, proprio dietro alla Salernitana. È vero che il campionato è ancora molto lungo, ma il Cagliari deve iniziare a fare punti. Punti che alla fine dell’anno si riveleranno decisivi. Chissà che proprio il VAR non possa essere ancora arbitro della stagione dei sardi.