Amazon, consegne con droni nel 2024: è ufficiale in Italia

Grande novità per tutti coloro che amano usufruire dei servizi dallo shopping online: Amazon è pronta a lanciare le consegne con i droni nel 2024: l’annuncio adesso è anche ufficiale.

Chi non ha mai comprato anche almeno un prodotto su Internet? Il mondo dello shopping online è divenuto ormai abituale e sono tantissimi gli utenti in tutto il mondo che si affidano ai maggiori store per poter fare la propria spesa a portata di click. Multinazionale che negli ultimi anni ha espanso la propria popolarità in maniera incredibile è sicuramente Amazon, che per il nostro Paese è pronto a introdurre una novità destinata a rivoluzione il modo di intendere nello shopping online.

L’annuncio è arrivato in questi giorni: la società di Jeff Bezos ha scelto proprio l’Italia per testare le prime consegne con drone in Europa. L’obiettivo svelato da Amazon stessa, nella fattispecie, è quello di poter consegnare i prodotti ordinati dagli utenti online in circa trenta minuti o addirittura meno, anche se nei primi tempi il tempo massimo stimato è di circa sessanta minuti. Ad averlo comunicato è proprio Amazon in occasione dell’evento annuale “Delivery the future” che si è tenuto a Seattle. L’Italia ospiterà l’esperimento entro il prossimo anno insieme alla Gran Bretagna, facendo così eco ai test che si stanno svolgendo già diverso tempo nelle cittadine di Lockeford in California e College Station in Texas (negli Stati Uniti, ndr). Il servizio, nel dettaglio, si chiama “Amazon Prime Air” e ha la mission di rendere più immediate e anche sicure le consegne ai propri utenti.

Amazon Prime Air è in arrivo in Italia: tutti i dettagli

Lo ha annunciato la stessa Amazon nel corso di “Delivery the future“: l’Italia sarà il primo paese europeo ad accogliere il progetto delle consegne via drone.

Amazon Prime Air: annuncio ufficiale sull'Italia
Amazon Prime Air in Italia nel 2024 – ANSA – rompipallone.it

Al momento, non sono stati resi noti dettagli ufficiali in merito alle zone del nostro Paese che saranno interessate e se Amazon Prime Air sarà disponibile fin da subito per tuti gli utenti. Ci sono però alcune certezze: al momento, i pacchi ordinati con il servizio di consegna con drone possono avere solo piccole dimensioni (si parla di un peso inferiore a 2,26 chili, ndr), mentre la consegna sarà individuale, quindi un singolo volo sarà destinato a un unico cliente.  Una novità che piace e non poco ai fruitori del notissimo e-commerce, che sono ormai alle porte di una vera e propria rivoluzione per quanto concerne lo shopping online.

Gestione cookie