Ultimo aggiornamento 21 Ottobre 2023 15:48 di Enrico Pecci
Il ds del Napoli Meluso avvisa Garcia: “Legato ai risultati”. L’annuncio prima del Verona da parte del dirigente
Il Napoli quest’oggi è impegnato nell’ostica trasferta di Verona. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, la panchina di Rudi Garcia è stata traballante. Durante la scorsa settimana, infatti, il presidente De Laurentiis – stando a quanto riportato da varie voci – avrebbe voluto ingaggiare in corsa Antonio Conte. Il tecnico salentino, ancora senza panchina, non ha accettato di iniziare una nuova avventura in corsa e per questo motivo il tecnico francese è rimasto alla guida dei Campioni d’Italia.
Al momento, però, la fiducia nei suoi confronti è ai minimi storici considerando anche che lo stesso presidente si sia avvicinato notevolmente alla squadra per mostrare il suo sostegno. Il primo passo per riconquistare la fiducia e la stima dei suoi, Garcia lo dovrà compiere quest’oggi nella sfida contro gli Scaligeri in cui non sono permessi passi falsi. Durante il pre-partita della sfida del Bentegodi è intervenuto ai microfoni di DAZN il ds dei partenopei Mauro Meluso. Tra i vari argomenti trattati dal dirigente sportivo c’è quello legato al futuro di Rudi Garcia.
Le parole di Meluso nel pre partita di Verona-Napoli
Dopo l’addio di Cristiano Giuntoli accasatosi alla Juventus, Aurelio de Laurentiis ha deciso di assegnare il posto da ds a Mauro Meluso. Di seguito le parole del dirigente del Napoli ai microfoni di DAZN durante il pre-partita di Verona-Napoli. “Rudi Garcia? La fiducia nei suoi confronti è totale, sempre a tempo indeterminato. Chiaro che lavorando nel calcio si è legati ai risultati. Nei suoi riguardi comunque rimane fiducia e massimo rispetto di ciò che sta facendo. Prima della Fiorentina stavamo facendo bene, non solo a livello di risultati, ma anche di spirito e gioco, simili a quelli decisivi l’anno scorso per lo scudetto. L’obiettivo è di ritrovarli adesso”. Queste le parole del ds dei partenopei che ha poi continuato il suo intervento parlando della situazione legata al rinnovo di Osimhen.
“Come abbiamo specificato nell’ultimo comunicato, in serenità ci sarà un colloquio tra il presidente e il suo entourage. Fa parte del gioco. Un po’ di tempo serve sempre”. Il Napoli dovrà tentare di ottenere i tre punti dalla sfida contro il Verona. Non un’impresa facile per gli azzurri considerando l’assenza proprio di Victor Osimhen per infortunio. L’attaccante nigeriano si è fermato quando era in nazionale con la Nigeria e dovrebbe essere indisponibile per circa un mese. Il capocannoniere dello scorso campionato, tra le altre partite, salterà sicuramente due delicate sfide: quella di martedì in Champions League contro l’Union Berlino e quella di domenica prossima in campionato contro il Milan.