Ultimo aggiornamento 20 Ottobre 2023 16:43 di Enrico Pecci
L’annuncio in conferenza stampa di Rudi Garcia riguardo l’esonero e De Laurentiis ha spiazzato tutti.
La sosta per le nazionali è stata molto concitata in casa Napoli. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, Rudi Garcia ha rischiato di essere esonerato a causa anche del brutto inizio di stagione. I partenopei, infatti, sono al quinto posto in classifica e non rientrano quindi tra le squadre che – al momento – si qualificherebbero alla prossima edizione della Champions League. La scorsa settimana, inoltre, il presidente De Laurentiis – tramite alcune parole rilasciate alla Luiss – sembrava volesse esonerare il tecnico francese.
Il patron degli azzurri, infatti, avrebbe voluto trovare un accordo con Antonio Conte che non ha però accettato di subentrare in corsa sulla panchina dei Campioni d’Italia. Per Rudi Garcia, quindi, non sarà affatto facile ricominciare domani pomeriggio contro il Verona sapendo che la sua posizione in panchina sia stata in bilico. Il tecnico dei partenopei, però, ha spiazzato tutti durante la conferenza stampa odierna sia riguardo le voci di un possibile esonero sia riguardo De Laurentiis.
Le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa
Di seguito le parole di Rudi Garcia – riguardo il possibile esonero e il rapporto con De Laurentiis – nella conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Verona.
Sull’esonero.
Questa è la conferenza per parlare del match contro il Verona. Sull’extra campo sono sereno e tranquillo. Il post Fiorentina è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti. Ringrazio i giornalisti ed i tifosi che mi hanno incoraggiato. Ho trovato esagerato e sproporzionato la vicenda che si è creata nei giorni successivi. Ciò che conta è il mio lavoro con la squadra ed i dirigenti.
L’importante è aver avuto il sostegno da parte della squadra, dei dirigenti e del presidente. Sono deluso dell’atteggiamento avuto da parte vostra nei miei confronti. L’importante è vincere domani col Verona, poi penseremo alle altre sfide.
Queste le parole rilasciate da uno spazientito Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia del match delicato di domani pomeriggio contro il Verona. I partenopei dovranno tornare alla vittoria per scacciare il malumore che si è diffuso nell’ambiente durante la sosta. Inoltre, un successo aiuterebbe a preparare nel migliore dei modi i prossimi importanti impegni. Gli azzurri, infatti, martedì sera saranno impegnati nell’ostica trasferta di Champions League contro l’Union Berlino. Domenica prossima, invece, è previsto il big match di campionato contro il Milan che potrebbe rivelarsi già determinante per la lotta scudetto.