Un colpo da urlo, per la Serie D arriva un super acquisto dalla Premier League. Un numero 9 pronto per rinforzare l’attacco della Pistoiese.
Certe volte ritornano è il caso di alcuni calciatori, che per rilanciarsi e vivere di nuovo il calcio di provincia scelgono la Serie D. Un campionato composto per la maggior parte da italiani, che hanno voglia e ambizione di ripartire al meglio in un campionato che ancora oggi può dire la sua.
Le categorie minori infatti stanno ritornando la patria degli ex campioni dei grandi campionati europei e non solo. Tanti i ritorni negli ultimi anni, proprio recentemente uno come Hernanes ha deciso di firmare con una squadra di prima categoria per tornare in Italia a divertirsi e soprattutto rigiocare un calcio competitivo. Giocare a calcio in Italia piace, anche nelle serie considerate meno prestigiose.
Ad oggi sono diversi quindi i campioni che decidono di mettersi in gioco e provare quantomeno a giocare ad alti livelli ma sentendo la passione e la competizione dei più giovani, con tanta voglia di fare e che soprattutto ora si stanno affacciando al calcio professionistico.
Il grande ritorno dalla Premier alla Serie D
Il nome di cui stiamo parlando è proprio quello di Marcello Trotta, che dopo aver vestito le maglie di molti club italiani fra cui Crotone, Triestina, Frosinone, Cosenza, Ascoli e Sassuolo, ora è pronto a ripartire dalla Pistoiese. Il club, che milita in Serie D, sembra infatti aver raggiunto un accordo con il calciatore ex Brentford, che di buon grado ha accettato la destinazione e pare essere motivato a questa nuova avventura.
La scorsa stagione, il bomber campano, ha militato proprio con l’Avellino. Con la casacca bianco verde il bomber classe ’92 ha totalizzato ben 34 presenze scandite da 6 reti e 5 assist. Trotta è per adesso rimasto svincolato ed è quindi pronto ad intraprendere una nuova strada.
Il club toscano ha già dato un indizio sui social pubblicando un cavallo sul proprio profilo Instagram. Cavallo che ovviamente riconduce a “Trotta”. Un simpatico benvenuto per l’addirittura ex Manchester City. L’attaccante ha infatti militato nella categoria Under18 del club inglese nella stagione 2008-2009, prima di passare al Fulham, poi al Wycombe, al Watford e al Brentford.