Un ulteriore evento ha reso ancor più amara la trasferta di Wembley per l’Italia. Gli azzurri sono infatti entrati nella storia ma dal lato sbagliato.
Si conclude nel peggiore dei modi la seconda sosta per le Nazionali in stagione, con l’Italia sconfitta in quel di Wembley. Nel tempio del calcio, ben diversi sono stati gli avvenimenti rispetto al dolce ricordo di Euro2020(21), quando gli azzurri si imposero ai calci di rigore sull’Inghilterra vincendo proprio in quell’impianto il proprio secondo Campionato Europeo. Oltre due anni dopo infatti, la musica è ben cambiata per l’Italia, che nella corsa, questa volta per raggiungere, la competizione è incappata ben 2 volte sul muro inglese.
Dopo il trionfo di Napoli infatti, l’Inghilterra è riuscita ad imporsi sulla compagine allenata da Luciano Spalletti anche fra le mura casalinghe, sopprimendo ben presto il vantaggio siglato dagli azzurri con Scamacca. Dei leoni senza pietà hanno difatti schiantato la selezione tricolore grazie ad un Bellingham in stato di grazia nonché a Rashford e Kane, quest’ultimo in gol ben 2 volte. Si complica e non poco, quindi, la corsa azzurra verso Euro2024, che ora dista 4 punti da conquistare contro la Macedonia del Nord all’Olimpico di Roma nonché a Leverkusen contro l’Ucraina.
Nel frattempo, un’ulteriore dato ha reso ancor più amara la trasferta di Wembley degli azzurri, entrati nel libro dei record ma dal lato sbagliato.
Assoluto protagonista della sfida tra Inghilterra ed Italia è senz’altro Harry Kane. Il nuovo attaccante del Bayern Monaco ha infatti suggellato il trionfo dei suoi grazie ad una super doppietta, caratterizzata da un rigore trasformato nel primo tempo nonché da una rete siglata nella seconda frazione con complicità dell’italiano Scalvini. L’ex Tottenham ha dunque contribuito ancora una volta al trionfo inglese sugli azzurri, dopo il penalty trasformato lo scorso marzo in quel di Napoli. Questa volta però, il tutto ha assunt0 un sapore ben più speciale per Kane.
Con i gol 60 e 61 del suo percorso in Nazionale infatti, l’attaccante è riuscito dapprima ad uguagliare e poi a superare uno strabiliante record inglese. Grazie alla sua doppietta, Kane è difatti divenuto il calciatore inglese più prolifico della storia di Wembley, raggiungendo quota 25 reti segnate nell’impianto superando la leggenda Sir Bobby Charlton, fermo a 24.
Un primato tanto particolare quanto significativo, commentato così da Kane al termine dell’incontro: “Adoro giocare a Wembley, soprattutto con la maglia dell’Inghilterra e davanti a tutti questi tifosi. Sono orgoglioso di aver battuto il record, ma onestamente penso già ai prossimi impegni ed ai prossimi primati da raggiungere“.
Ulteriore batosta dunque per l’Italia, entrata nella storia dal lato sbagliato e per giunta contro i rivali inglesi.
This post was last modified on 18 Ottobre 2023
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…