Ultimo aggiornamento 18 Ottobre 2023 22:57 di Carmine Acierno
Ultim’ora clamoroso direttamente dal ritiro della Nazionale Brasiliana: il fuoriclasse ha avuto un gravissimo infortunio.
Secondo quanto rilasciato da una nota ufficiale: la Nazionale Brasiliana e l’Al-Hilal, squadra in cui l’ex Psg tutt’ora milita, hanno annunciato il grave infortunio di Neymar. Il campione ex Barcellona si è sottoposto ad esami clinici nella giornata odierna dopo la distorsione al ginocchio durante la partita del Brasile contro l’Uruguay, a Montevideo, in una sfida valevole per le qualificazione alla Coppa del Mondo 2026.
Serata completamente da dimenticare per i verdeoro che, oltre ad assistere al gravissimo infortunio di Neymar, si sono dovuti arrendere per 2-0 a causa dei gol di Nunez e di De La Cruz. Con la prima sconfitta nel girone, la squadra allenata da Fernando Diniz Silva, tecnico ad interim, scende al terzo posto.
Lacrime per O’Ney: stagione finita
Il numero 10 ha rimediato questo infortunio nella notte di martedì 17 ottobre: gli esami clinici sono stati evidenziati ed i risultati sono pessimi. Neymar non è riuscito ad abbandonare il campo sulle proprie gambe ma è stato trasportato in barella dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha fatto scoppiare in lacrime. Nel post partita è stato ripreso in stampelle con gamba immobilizzata da un tutore.
Per O’Ney non è certamente un mercoledì da ricordare: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio, si teme un lungo stop. Nonostante tutto, nel post partita, per superare il brutto momento, ha pubblicato una stories su Instagram dove ha professato ancora una volta la sua fede: “Questo era il verso che ho scritto prima della partita – scrive Neymar – ‘Nel suo cuore l’uomo traccia il suo cammino, ma è il Signore a determinare i suoi passi’. Proverbio 16:09. Dio conosce ogni cosa. Tutto l’onore e tutta la gloria sono sempre tuoi, mio Dio, nonostante tutto. Io ho fede”.
Dopo i tormentati disagi legati all’infortunio alla caviglia che ha limitato il fuoriclasse verdeoro nelle sue passate esperienze parigine, ecco ora un durissimo colpo da digerire, anche per la società forte dell’acquisto dell’ex Santos solamente pochi mesi fa. Nel frattempo il Brasile congiuntamente all’Al-Hilal ha emanato un comunicato in relazione allo sviluppo della vicenda: “Neymar verrà sottoposto, in data da destinarsi, ad un intervento chirurgico per correggere gli infortuni. La Nazionale brasiliana e i reparti medici dell’Al-Hilal sono in costante contatto, allineati per quanto riguarda il recupero dell’atleta”.
Stagione da dimenticare per il 31enne che, acquistato dall’Al-Hilal per 90 milioni, ha contribuito alla causa siglando solamente una rete e 3 assist in appena 5 presenze ed un totale di 386 minuti giocati tra Saudi Pro League e AFC Champions League.