Ultimo aggiornamento 18 Ottobre 2023 15:22 di Gennaro Di Finizio
Colpo di scena nel futuro di Cristiano Ronaldo che cambia vita e sport: svelato cosa vuole fare.
Cristiano Ronaldo ha smosso gli equilibri del panorama calcistico mondiale trasferendosi lo scorso dicembre dal Manchester United all’Al-Nassr. Il fuoriclasse portoghese ha dato il via a una serie di trasferimenti in Medio Oriente che si sono concretizzati durante l’ultima sessione di mercato e che potrebbero proseguire nelle successive. Nonostante il trasferimento nel campionato saudita, il cui livello resta inferiore a quelli europei nonostante i vari trasferimenti concretizzatesi, il classe 1985 continua a sbalordire tutti. Nel 2023, infatti, è finora il giocatore che ha realizzato il maggior numero di gol.
Con la doppietta realizzata nella sfida contro la Bosnia Erzegovina, è arrivato a 40 reti nell’anno solare. Seguono in classifica Haaland – un gol in meno – e Mbappé – 5 gol in meno. Numeri strabilianti per Ronaldo che è riuscito a realizzare 40 o più gol in 12 anni differenti. 48 nel 2010, 60 nel 2011, 63 nel 2012, 69 nel 2013, 61 nel 2014, 57 nel 2015, 55 nel 2016, 53 nel 2017, 49 nel 2018, 44 nel 2020, 47 nel 2021 e 40 – per il momento – nel 2023. Cifre spaventose per il portoghese che vuole trascinare la sua nazione anche durante il prossimo europeo nel 2024. Presto, però, il 35enne potrebbe cambiare sport passando dal calcio al wrestling. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la WWE – la World Wrestling Entertainment – sta cercando di conquistare Cristiano Ronaldo.
Cristiano Ronaldo cambia sport: passa al wrestling?
La WWE – l’azienda americana che organizza gli eventi di wrestling in tutto il mondo – sogna di coinvolgere Cristiano Ronaldo nell’appuntamento del Crown Jewel. L’evento è in programma sabato 4 novembre e si terrà a Riyadh – capitale dell’Arabia Saudita. Il wrestling ha riscontrato un grande successo nel Paese del Medio Oriente dove negli anni passati sono andati in scena vari scontri. Da quelli tra John Cena e Triple H e tra The Undertaker e Goldberg, a quello dello scorso anno tra Logan Paul e Roman Reings. La volontà della WWE ora è quella di ampliare la mole dei seguaci in terra saudita ingaggiando l’ex giocatore dei Red Devils.
Il fuoriclasse portoghese aumenterebbe a dismisura l’attenzione e la popolarità del wrestling nel paese. Ci sono vari dettagli che ancora restano da definire riguardo la proposta ufficiale che verrà fatta al calciatore: dalle cifre al ruolo che svolgerà . Ronaldo, infatti, potrebbe essere un ospite, uno spettatore o potrebbe addirittura avere un ruolo da comparsa nel ring. Per il classe 1985, questa rappresenterebbe una rampa di lancio per esaudire il suo desiderio di entrare nel mondo del cinema una volta conclusa la carriera da calciatore.