Addio al calcio giocato: c’è l’annuncio ufficiale, tifosi in lacrime

Annuncio ufficiale per il calciatore: il centrocampista che ha giocato in Serie A dà il suo addio al calcio giocato, tifosi in lacrime.

Nel mondo del calcio spesso capita di calciatori che lasciano in malo modo la propria carriera, anzitempo e contro la propria volontà. C’è però anche chi viene premiato e conclude la carriera nel migliore dei modi. Stiamo parlando di un calciatore che ha fatto la storia del calcio americano, ha giocato anche in Italia e viene ricordato con grande affetto.

In Italia ha vestito le maglie di Chievo Verona e Roma, ha girato l’Europa giocando in diversi campionati ed è sempre stato considerato un jolly dal proprio allenatore. Ora per Michael Bradley è ora di dire basta al calcio giocato e ripartire daccapo. I tifosi americani lo celebrano e il calciatore – nonostante un’annata difficile – è uno degli eroi della squadra del Toronto. Il club di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi ha concluso la stagione nel peggiore dei modi, ma ha voluto celebrare al meglio Bradley. Un calciatore di grandi valori.

Annuncio ufficiale, addio al calcio giocato per Bradley

Gli stessi che ha dimostrato sempre anche verso allenatori e giocatori precedenti che sono passati nei club dove ha giocato. Affetto, per esempio, che ha legato i tifosi verso Michael Bradley: il centrocampista americano che approdò dal Chievo Verona nel 2012.

Rimasto per una stagione e mezzo, il centrale ha collezionato 2 gol e 2 assist nelle 46 presenze raccolte tra campionato e Coppa Italia. Certamente non uno dei centrocampisti più forti passati alla Roma, ma un giocatore capace di dare il suo massimo e di non andare mai fuori le righe, distinguendosi sempre per disciplina e rispetto.

Qualità che i tifosi e la società non hanno dimenticato. Poi, durante la seconda stagione il passaggio al Toronto e l’avvicinamento alla sua patria. In Canada il centrocampista è rimasto ben 10 anni prima di ritirarsi.

Addio al calcio giocato: c'è l'annuncio ufficiale, tifosi in lacrime
Annuncio ufficiale, addio al calcio giocato per Bradley (ANSA) – rompipallone.it

In serata l’annuncio del club canadese che conferma l’addio al calcio giocato e lo ha onorato con un post e lo ha ringraziato per la sua storica carriera: “Congratulations on a historic career, Michael Bradley”. Un annuncio che ha generato reazioni di tristezza e malinconia verso un giocatore che ha vissuto una parte di carriera in Serie A.

Gestione cookie