Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2023 10:53 di Gennaro Di Finizio
Si fa sempre più rovente il clima in casa Lazio riguardo quello che è il futuro di Ciro Immobile, con l’attaccante biancocelsete che sembra destinato a lasciare la capitale.
Questa sera l’Italia affronterà l’Inghilterra in quel di Wembley, dove in palio ci saranno 3 punti fondamentali ai fini della classifica, ma, soprattutto, in ottica di quella che sarà la qualificazione ai prossimi Europei. Gli Azzurri vengono dalla bella vittoria contro il Malta per 4-0 e ora tentano di ripetersi anche contro i britannici, che, dal canto loro hanno la possibilità di riscattare in minima parte la finale persa nel 2021. La nuova Italia di Spalletti sembra prendere forma, in parte rivoluzionata rispetto a quella guidata da Roberto Mancini, con alcuni cambi che hanno fatto molto rumore nell’ultimo periodo.
Quello che ha generato maggior dibattito è stato sicuramente il caso legato a Ciro Immobile, non convocato dall’ex allenatore del Napoli per queste due partite, preferendo il suo ex ‘allievo’ Giacomo Raspadori, lanciato dal primo minuto nella sfida contro il Malta. Situazione che ha gettato nello sconforto generale l’attaccante della Lazio, che ai microfoni de Il Messaggero aveva dato libero sfogo al suo pensiero riguardo il delicato momento che sta vivendo: “Mi sono sentito ferito da alcuni tifosi e a giugno potrei andare via. Era una decisione che avevo preso in considerazione anche in estate quando ho ricevuto delle offerte, ma che ho deciso di rifiutare per la Nazionale e per la Champions”.
Lotito: “Immobile resta! Non abbiamo mai avuto problemi”
Parole che hanno suscitato un frastuono assordante, dove in molti hanno cominciato ad ipotizzare nuovi scenari circa quello che è il futuro di Ciro Immobile, che al momento, sembra essere lontano dalla Lazio. Ma a spegnere queste voci ci ha pensato il presidente Claudio Lotito, che ha concesso un’intervista ai microfoni de Il Messaggero, dove ha ribadito a gran voce che il futuro del numero 17 sarà ancora a tinte biancocelesti.
“Io non so nulla dell’Arabia, nessuno mi ha mai chiesto niente e io non ho avuto nemmeno il sentore di possibili interessamenti”, ha detto il presidente della Lazio. “Il problema di Ciro non ce lo siamo mai posto. Lui si è sfogato più con alcuni tifosi, ma mai con la Lazio”, le parole del patron. “Immobile ha un contratto sino al 2026 e la società non ha alcun interesse che vada via. Non c’è alcun dualismo con Castellanos”, ha poi chiosato Lotito. Non sembrano esserci ulteriori dubbi, dunque, su quella che è la volontà della Lazio, ora bisogna solo capire se è la stessa linea di pensiero di Ciro Immobile.