Brutto stop per il big, costretto ad uscire prima del triplice fischio. L’allenatore e i tifosi hanno paura di perderlo per molto tempo.
Giornata di partite importanti per l’Italia. Oggi infatti oltre al big match della Nazionale maggiore contro l’Inghilterra, valido per la qualificazione ai prossimi Europei in Germania, anche l’Under 21 è scesa in campo per affrontare la Norvegia e anche in questo caso in palio c’era la qualificazione ai prossimi Europei di categoria, dove gli azzurrini partiranno (se qualificati) tra li favoriti.
Il match contro gli scandinavi è terminato con una vittoria per 2-0 che ha portato i ragazzi di Carmine Nunziata a sette punti dopo tre partite. Oltre al successo però a far notizia è stata l’uscita dal campo per infortunio di Tommaso Baldanzi, leader tecnico della squadra nonché uno dei migliori prospetti presenti in Serie A.
Il giocatore dell’Empoli, decisivo con un gol e un assist per Pio Esposito, ha dovuto lasciare i suoi poco prima dell’ora di gioco per un colpo subito nel primo tempo. Tutti i tifosi, sia quelli toscani che coloro che lo hanno nella loro rosa del Fantacalcio, adesso temono uno stop prolungato.
Baldanzi out con l’Under 21: le sue condizioni
Il classe 2003, migliore in campo nonostante la sola ora di gioco in campo, ha alzato bandiera bianca ed è uscito zoppicando vistosamente. Il 20enne aveva infatti subito una botta già nella prima frazione della gara, ma avevo voluto tenere duro per continuare a lottare con i suoi compagni, ma dopo neanche un quarto d’ora della ripresa non ce l’ha fatta e ha chiesto il cambio.
Le sue condizioni saranno sicuramente analizzate nel dettaglio nelle prossime ore, ma la paura che possa quantomeno saltare la prima di campionato al rientro dalla sosta è molto alta. Dopo la pausa per le nazionali l’Empoli di Aurelio Andreazzoli sarà chiamato ad una prova di orgoglio nel derby toscano contro la Fiorentina, volenterosa invece di continuare il suo ottimo campionato che vede la Viola terza a pari punti con la Juventus.
Senza dubbio una pessima notizia per l’Empoli che dopo l’avvio di stagione tutt’altro che positivo, con appena quattro punti in otto partite, ora deve anche far fronte al rischio di perdere il suo gioiello per almeno qualche settimana. La speranza è che si tratti solo di una botta e che con qualche giorno di riposo le preoccupazioni possano rientrare del tutto.