Torna a giocare dopo il ritiro: ha firmato con un club italiano

Si era ritirato un anno fa, ma il richiamo del prato verde è stato troppo forte: l’ex Juve e Inter ha firmato con un club italiano.

“Mi ritiro. O forse no. Ok, torno a giocare”. Lasciare il calcio è impresa difficilissima per un giocatore e ne abbiamo visti tanti che hanno deciso di tornare a calcare il prato verde dopo aver annunciato il ritiro. Un bisogno fisico e mentale quello che pervade alcuni calciatori che proprio non riescono a smettere di indossare gli scarpini con i tacchetti.

Uno dei casi più recenti e più eclatanti è stato quello di Arjen Robben. Il campione olandese lasciò il Bayern Monaco e il calcio giocato nel luglio del 2019, prima di fare dietrofront soltanto un anno dopo accettando l’offerta del Groningen, squadra con cui aveva mosso i primi passi in carriera. In Italia, invece, ricordiamo il caso del campione del mondo Marco Materazzi che tornò a giocare nel 2014, a 41 anni, tre anni dopo il suo ritiro, ricoprendo il ruolo di giocatore-allenatore per gli indiani del Chennaiyin. Ed è notizia degli ultimi giorni di un nuovo caso di ritorno al passato: questa volta a tornare a giocare è il Profeta Hernanes, ritiratosi nel maggio del 2022 dopo l’ultima esperienza in Brasile allo Sport Recife.

Hernanes firma con un club di Prima Categoria

Hernanes ha lasciato bellissimi ricordi in Italia: arrivato nel 2010 alla Lazio (dove farà vedere il suo massimo potenziale), il fantasista brasiliano ha vestito anche le maglie di Inter e Juventus, vincendo due Coppa Italia (Lazio 2012/2013 e Juventus 2015/2016) e uno scudetto con i bianconeri nella stagione 2015/2016. Il Profeta ha giocato per quasi sette anni nel Belpaese, ma ora è tornato per firmare con il suo quarto club italiano, a distanza di sei anni e mezzo: Hernanes è un nuovo calciatore dell’ASD Sale.

Hernanes giocherà nell'ASD Sale
Hernanes firma con l’ASD Sale (ANSA) – rompipallone.it

Il club di Prima Categoria piemontese ha ufficializzato sabato l’acquisto di lusso con tanto di firma sul contratto che lega il brasiliano al club in provincia di Alessandria. Un corteggiamento durato quasi un anno: lo scorso novembre, infatti, Hernanes fu ospite della società che gli fece visitare il centro sportivo. Hernanes partecipò anche a qualche allenamento e giocò addirittura un’amichevole con la squadra piemontese. Alla fine però non se ne fece nulla. Oggi, invece, il giocatore è pronto a iniziare questa nuova avventura con quel sorriso che lo ha sempre contraddistinto.

Questo il video che immortala il momento della firma, pubblicato sul profilo ufficiale del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A.S.D. Sale (@asd.sale)

Gestione cookie