Sconfitta ed esonero UFFICIALE: scoppia il caos tra club e calciatori

L’ultima sconfitta maturata è costata cara all’allenatore, che è stato esonerato proprio pochi istanti fa. La decisione ha fatto esplodere un vero e proprio putiferio tra società e calciatori. 

La sosta per le Nazionali è giunta al giro di boa, con la prima delle due gare che è stata vinta a mani basse dall’Italia di Luciano Spalletti, uscita vittoriosa per 4-0 dal confronto con il Malta. Grande risposta da parte degli Azzurri, soprattutto dopo la bufera del calcioscommesse che ha letteralmente destabilizzato l’intero panorama calcistico italiano. Ma la sfida più importante sarà quella di Wembley contro l’Inghilterra, dove in palio ci sarà il primo posto del girone che vorrebbe dire avere la certezza matematica della qualificazione ai prossimi Europei. Ma è tempo di tornare a pensare anche al campionato, dato che tra meno di 7 giorni si ritornerà in campo e in programma ci sarà il bug match di San Siro tra Milan e Juve.

Sarà una gara fondamentale ai fini della lotta scudetto, alla quale assisteranno molto incuriosite anche Inter e Napoli. I nerazzurri, al momento, sembrano quelli che offrono le maggiori garanzie, al contrario dei partenopei, che devono ancora capire se proseguiranno il loro cammino con Rudi Garcia o se, invece, ci sarà un cambio di rotta. L’allenatore francese è sempre più in bilico e stando a quanto emerso negli ultimi giorni, la sua permanenza ai piedi del Vesuvio sembra essere molto difficile. Quello di Garcia però, è soltanto uno dei tanti nomi tra gli allenatori che fino ad oggi sono stati messi in discussione, basti pensare a Claudio Ranieri o a Paulo Sousa, giusto per citarne alcuni.

Clamoroso a Crotone: Zauli viene prima esonerato, poi richiamato in panchina

A dire il vero, ci sarebbe anche chi ha già fatto le valigie e questa sorte è toccata all’ex allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti, esonerato dopo la pesante sconfitta per 7-0 contro la Roma per fare posto al ritorno di Aurelio Andreazzoli. Ma i colpi di scena non sembrano essere finiti qui, perché pochi istanti fa è arrivata la notizia ufficiale anche di un’altra panchina che è saltata clamorosamente. Il riferimento va al Crotone, che nella mattinata di oggi ha esonerato il proprio allenatore Lamberto Zauli.

Zauli esonerato e poi richiamato dal Crotone
Zauli esonerato e poi richiamato dal Crotone (Lapresse) Rompipallone.it

Una decisione durata però soltanto alcune ore. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, ha dell’incredibile quello che è accaduto all’interno del club, con la squadra che si è schierata totalmente dalla parte del mister facendo cambiare idea alla società. Così, dopo l’esonero annuncio è arrivato anche il dietrofront con Zauli richiamato sulla panchina calabrese.

Gestione cookie