Lutto nel mondo del calcio: è stato ritrovato morto

Notizie che non si vorrebbero mai scrivere. L’annuncio arriva direttamente dalla Spagna, il classe 2005 non ce l’ha fatta

Tutto il calcio in questo momento spegne i riflettori e vive un momento di tristezza. Il calcio spagnolo perde un ragazzo molto giovane che era disperso ormai da giorni, oggi purtroppo è arrivata la notizia che nessuno voleva sentire o leggere. Sono momenti tragici questi. Mancano sicuramente le parole in questi casi per descrivere un momento così cupo nel mondo dello sport, in particolare in uno degli sport più praticati in tutto il panorama mondiale.

Il calciatore era scomparso nella mattinata di giovedì 12 ottobre in quel di Siviglia, oggi la Polizia ha confermato la notizia tragica che ha gelato i cuori di tutti gli appassionati e non di questo sport. Dall’annuncio del club, ai post sui social. Un’ultima ora che in Spagna ha decretato un clima di gelo e di apprensione per la famiglia e per i compagni.

Alvaro Prieto non ce l’ha fatta, a comunicarlo è il Cordoba

  • COMUNICADO OFICIAL || Desde el Córdoba CF lamentamos informar de que nuestro jugador juvenil Álvaro Prieto ha sido finalmente encontrado sin vida“.

A comunicare la tragica notizia è stato proprio il club andaluso con una nota scritta su Twitter e un’immagine in nero che rappresenta lo stato d’animo di tutto l’ambiente del Cordoba. Alvaro era un classe 2005, giovanissimo. Il calciatore delle giovanili del Cordoba era scomparso da alcuni giorni, come dicevamo in precedenza. La Stampa spagnola racconta di una possibile festa a Siviglia, dopo la quale Alvaro avrebbe poi dovuto prendere un treno per fare ritorno a Cordoba.

Morte Alvaro Prieto
Lutto nel calcio, è morto Alvaro Prieto (Screen) – Rompipallone.it

Le forze dell’ordine hanno confermato di aver rinvenuto il corpo del calciatore tra due vagoni di un treno a Siviglia. L’abbigliamento era quello descritto nell’appello per riconoscerlo, i resti invece sono stati rinvenuti in un convoglio a media distanza diretto a Cadice che si è fermato sotto il ponte dell’autostrada Carmona, dove ieri sera si erano concentrate le ricerche del ragazzo (come riporta Goal.com)

Anche il profilo social del Mundodeportivo descrive l’accaduto confermando che dalle immagini trasmesse da una telecamera della Televisión spagnola, “appare un corpo vestito con abiti che corrispondono a quelli che indossava il giovane al momento della scomparsa“. Sotto l’immagine del 18enne scomparso c’è un fiume intero di lacrime. Pioggia di like e di commenti di vicinanza alla famiglia e a tutti quelli vicini a Alvaro. Tutti i club spagnoli hanno espresso massima vicinanza proprio sotto il post del Cordoba. Il calcio spagnolo, ma non solo, vive un momento di lutto indescrivibile.

Gestione cookie