Federer rimane sempre nel cuore dei fan: le parole del campione svizzero hanno lasciato senza parole tutti i suoi tifosi.
Roger Federer è stato senza dubbio uno degli sportivi più amati e vincenti di sempre. La sua eleganza e la sua classe, dentro e fuori dal campo, l’hanno reso quasi immortale. Ed è per questo che a più di un anno dall’annuncio del ritiro dal tennis professionistico, il fuoriclasse elvetico continua a rimanere sulla cresta dell’onda. Succede ai grandi campioni, alle leggende: quella categoria che comprende gli sportivi impressi nella storia in eterno proprio per la capacità di essere trasversali e piacere a tutti.
Roger ci è riuscito con tutta la naturalezza del mondo. In campo grazie ad una mano che riusciva a dipingere traiettorie sconosciute ai più; fuori, grazie a quel dolce sorriso con cui ha sempre schivato la parte più brutta della vita.
Una carriera resa ancor più leggendaria da una festa d’addio rimasta nel cuore e nella mente di tutti. Una serata speciale, quasi epica per la forza delle emozioni suscitate da quell’abbraccio con l’eterno rivale Rafa Nadal: avversari per una vita, abbracciati in lacrime nel momento dell’addio.
Un addio che ha fatto male a chiunque ama o ha amato lo sport nella sua essenza più pura. Un addio che ancora oggi non si è consumato del tutto: per questo le ultime parole di Federer hanno lasciato di nuovo senza parole tutti i suoi tifosi.
Roger Federer quando parla fa, e probabilmente sempre farà, notizia. Il fuoriclasse elvetico, che sta assistendo alle fasi finali del torneo Masters 1000 di Shangai, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho saputo che Carlos Alcaraz ha avuto il mio spogliatoio quest’anno. Dato che non c’è più (Alcaraz è stato eliminato, ndr), l’ho riavuto“. Federer poi aggiunge, con tono ironico: “Mi dispiace per lui, ma sono felice di riavere il mio spogliatoio“.
L’intervista prosegue parlando del ritiro e dell’effetto che questo avrebbe comportato: “Sono felice di essermi ritirato e non ci sarà un ritorno, mi sono spremuto fino all’ultima goccia“, ha dichiarato Federer senza indugi. Poi ancora: “Non avevo più niente da dare a questo sport, ora sono un grande tifoso come tutti gli altri. Mi mancano certi momenti, ma ora sto vivendo un nuovo capitolo“.
La chiosa è dedicata alla famiglia: “L’ultimo anno della mia vita è stato fantastico: meno tennis ma più tennis con i miei figli“.
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…
Lorenzo Insigne è molto vicino al ritorno in patria, dopo l'esperienza negli Stati Uniti. L'esterno…
In casa Juventus si parla anche di mercato, il tempo per il giocatore bianconero è…