La pioggia di petardi ha costretto la fuga dal campo: il match è stato sospeso
Qualche settimana fa, facevano il giro del mondo le immagini della sospensione del match tra Ajax e Feyenoord. La sfida tra le due compagini dell’Eredivise era stata interrotta a causa dei disordini provocati dai tifosi dei lancieri che hanno lanciato fumogeni e fatto un invasione di campo quando la loro squadra stava perdendo 0-3. La partita è poi proseguita dopo tre giorni, ma a porte chiuse. Disordini simili, sono accaduti anche nella giornata di oggi. Il match in questione è la sfida di calcio femminile tra PSG e Stade de Reims.
La partita in questione era molto importante per entrambe le compagini considerando la loro posizione in classifica. Le parigine sono al quinto posto con sei punti totalizzati nelle prime 3 partite. Le ospiti, invece, sono quarte in classifica con un punto in più rispetto alle avversarie. La sfida tra le due compagini, seppur solo a inizio campionato, sarebbe stata molto importante per accorciare le distanze dalle prime della classe – il Lione e il Paris FC – che sono a punteggio pieno dopo le prime 4 partite. Il match, però, è stato interrotto a causa dei disordini.
Calcio femminile, PSG-Stade de Reims interrotta per disordini: l’accaduto
La sfida della Division 1 – massima serie del calcio femminile francese – tra PSG e Stade Reims è stata interrotta a causa di disordini. All’inizio del secondo tempo è successo di tutto e le due squadre sono state costrette ad abbandonare il campo e l’arbitro a sospendere il match. Allo stadio Leo Langrange, il risultato era sullo 0-0 quando – dopo pochissimi secondi dal rientro in campo – sono esplosi numerosi fuochi d’artificio che hanno spaventato le calciatrici tanto da costringere l’arbitro a sospendere la gara. Successivamente, anche il club parigino – tramite i propri canali social – ha dichiarato tramite un comunicato che la partita non ha più avuto seguito ed è stata interrotta definitivamente.
Di seguito la nota ufficiale del club francese. “In seguito agli incidenti fuori dallo stadio, la partita tra PSG e Stade de Reims è stata definitivamente interrotta. La Commissione delle gare della FFF si pronuncerà sull’esito dell’incontro”. C’è la possibilità di sanzioni molto pesanti.
Da ricordare come anche nella serata di ieri i tifosi si sono resi protagonisti durante il match di qualificazione agli europei tra Liechtenstein e Bosnia Erzegovina. A Valduz, il lancio di fumogeni – sia da parte dei tifosi di casa sia da parte degli ospiti – ha costretto l’arbitro a sospendere la gara per tre volte. A rendersi protagonista per placare gli animi dei tifosi bosniaci durante la terza interruzione, è stato Edin Dzeko.