Ultimo aggiornamento 15 Ottobre 2023 12:08 di Gennaro Di Finizio
Colpo di scena nel futuro di Romelu Lukaku: addio a giugno, è emersa la rivelazione.
L’estate di Romelu Lukaku è stata a dir poco turbolenta. L’attaccante belga, dopo aver lasciato l’Inter a causa della scadenza del prestito, è stato protagonista di una vera e propria telenovela. Tornato al Chelsea, il presentimento era quello di un suo ritorno alla Beneamata ma il futuro è stato a dir poco diverso. Big Rom, infatti, non è più tornato in nerazzurro ed è finito nel mirino della Juventus. I bianconeri avrebbero voluto inserirlo in uno scambio in cui sarebbe dovuto essere coinvolto anche Dusan Vlahovic, ma la trattativa con i Blues si è arenata.
Fino agli ultimi giorni di mercato, quindi, il futuro del bomber classe 1993 è stato in bilico. Alla fine si è concretizzato il suo trasferimento alla Roma, in cui a giocare un ruolo decisivo è stata sia la forte volontà della società sia José Mourinho. Il belga si è adattato nel migliore dei modi nella Capitale dove ha realizzato già 7 reti in 8 partite tra campionato ed Europa Leauge. I tifosi giallorossi, però, non possono godersi appieno l’ex Inter a causa della formula del trasferimento: un prestito secco oneroso a 5.8 milioni di euro. Al termine della stagione, quindi, Big Rom dovrà far rientro in Inghilterra ma potrebbe non rimanerci a lungo considerando il forte interesse manifestato da vari club sauditi nei suoi confronti.
Futuro Lukaku, si ripresenta la tentazione Arabia Saudita
Nonostante abbia saltato buona parte della preparazione e che abbia dovuto allenarsi da solo per quasi tutta l’estate, Romelu Lukaku non poteva che iniziare in modo migliore la sua stagione. Il belga, oltre alle ottime prestazione condite da numerosi gol con la Roma, sta facendo molto bene anche in nazionale. Nelle sei partite delle qualificazioni al prossimo europeo, ha realizzato ben 9 reti e un assist: numeri che gli valgono – finora – il primo posto nella classifica capocannonieri. Numeri che fanno piacere anche al Chelsea, che quando scadrà il prestito con la Roma chiederà 40 milioni di euro per lasciarlo partire definitivamente.
Cifra che, qualora non dovessero raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, difficilmente potranno offrire i giallorossi. Non ci sarebbe alcun problema, invece, per i club dell’Arabia Saudita. Già in estate c’era l’opportunità che si concretizzasse il suo passaggio in Medio Oriente come testimoniano le sue parole rilasciate a La Gazzetta Sportiva. “Onorato dell’interesse dell’Al Hilal, ma non sono stato completamente convinto. Sono il più grande club del Medio Oriente e il campionato saudita diventerà uno dei più grandi al mondo, ma non volevo lasciare l’Europa”.