Ultimo aggiornamento 14 Ottobre 2023 20:52 di Bruno
Secondo alcuni rumors è ormai deciso il futuro del pilota con la Rossa: probabile la separazione nel prossimo mercato
Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani sportivi, la Ferrari si separerà dal proprio pilota nonostante sia stato protagonista in una stagione targata tutta Red Bull. Il pilota, dunque, nel prossimo mercato verosimilmente dovrà lasciare, per sua volontà, la sua scuderia che lo ha visto protagonista di grande imprese.
Un ricordo sicuramente positivo di un pilota che non ha certamente brillato ma è stato capace di tener sulle proprie larghe spalle la responsabilità della storia della Rossa. La testata giornalistica de El Periodico ha pubblicato questa anticipazione alla luce delle volontà del protagonista Ferrari, come sottolineato anche dalla pagina Facebook Hammertime: il matrimonio fra la Ferrari e Carlos Sainz è destinato a concludersi.
L’unico pilota ad aver vinto un Gran Premio con un sapore diverso, infatti, in questa stagione, è stato proprio Carlos Sainz: unico ad interrompere la striscia Red Bull confermatasi, in seguito, imbattibile fino alla fine della stagione.
Sainz tra Ferrari e futuro: le possibili ipotesi
La Ferrari, dopo aver trascorso una stagione tutt’altro che esaltante, ha bisogno di una nuova identità e, nonostante le smentite di Vasseur che sembra voler puntare decisamente più su Leclerc, vuole farlo ripartendo dal suo punto fermo in accordo con la volontà di Sainz pronto a difendere una scuderia differente. A dispetto di ciò che il pilota spagnolo vorrebbe, Mercedes e Red Bull non sarebbero interessate a lui nè a rivoluzionare il proprio reparto. Nonostante sullo sfondo ci sia la prestigiosa destinazione dell’Aston Martin, una gradita a Sainz, ci sarebbero anche altre voci su un suo possibile trasferimento.
Su tutte sicuramente quelle che lo accostano in tuta Audi su cui già si era scritto molto nell’ultimo mese del Mondiale, ma che El Periodico scarta perché la monoposto di Ingolstadt entrerà nel circus solamente nel 2026, con i nuovi regolamenti, di conseguenza bisognerà attendere ancora tre anni. Fra le ipotesi più insistenti nelle ultime ore vi è l’Alpine, che potrebbe perdere Sebastian Ocon.
Salgono le quotazioni che lo vedrebbero a Woking, nella McLaren, a causa di un possibile addio di Lando Norris, il quale dovrebbe accasarsi presso il team di Milton Keynes. Probabilmente la scelta più accreditata che lo porterebbero a fare coppia con Oscar Piastri, stella luminosa dell’ultima parte finale del Mondiale di Formula 1.