È destinato a salire alla ribalta un social network creato da poco tempo e messo a disposizione di tutti i content creator: tutto quello che c’è da sapere su questa rivoluzione per il mondo di internet.
Ormai il quotidiano è invaso dai social network: avere un proprio profilo personale (per uso di svago o, in alcuni casi, anche per uso professionale, ndr) è difatti obbligatorio per chiunque desidera restare al passo coi tempi ed essere aggiornati in tempo reale su quello che succede nel mondo. Negli ultimi anni, l’ascesa di social come Facebook, Instagram e Twitter (ora chiamato X, ndr) è stata letteralmente inarrestabile e gli utenti sono cresciuti in maniera esponenziale: si può dire che chiunque ormai ha un profilo social con cui può postare spaccati del proprio quotidiano e non solo.
Ma il mondo di internet, si sa, viaggia molto veloce e la rivoluzione è sempre dietro l’angolo. Che sia questo il caso di Canopy? Social network nuovo di zecca, creato da un ex dipendente di un altro colosso come TikTok, si propone agli utenti come strumento professionale per chiunque lavora con il mondo dei social e per chi intende creare contenuti da postare poi in rete per i propri progetti imprenditoriali. Insomma, un nuovo strumento utile per chi nella vita ha intenzione di fare il content creator. Ma cosa c’è da scoprire su questo nuovo social che, sotto certi aspetti, è già rivoluzionario? Scopriamo insieme tutti i dettagli di quello che presto potrebbe divenire un nuovo fenomeno virtuale.
Ecco Canopy, il social network per i content creator
Il suo avvento sul web si preannuncia già come una ventata di novità per chiunque desidera lavorare e avviare la propria attività sul mondo dei social (ossia, i content creator, ndr). Si tratta di Canopy, piattaforma progettata da un ex dipendente di TikTok utile a favorire lo scambio di opinioni, la ricerca di contatti per eventuali collaborazioni o progetti di vario tipo.
La società che è dietro a questo progetto ha annunciato nei giorni scorsi il lancio del suo programma pilota, con l’intenzione di integrare ben 1.000 influencer per far partire in maniera spedita il proprio progetto. “Canopy ha la missione di costruire una piattaforma per una determinata fetta di mercato, riguardante contenuti come bellezza, moda e stile di vita”: così ha presentato Canopy Ayomi Samaraweera, fondatrice e CEO di Canopy, in un’intervista rilasciata a techcrunch.com. C’è da scommettere sul fatto che presto questa app possa conoscere un vero e proprio boom di popolarità, considerando la particolarità dello stesso social.