L’annuncio è arrivato sui social all’improvviso, lasciando i fan letteralmente senza parole: finalmente uno dei protagonisti della musica italiana torna a cantare dopo cinque anni dall’ultimo album.
I suoi fan non aspettavano altro: Calcutta torna a essere protagonista e lo fa dopo cinque anni dal suo ultimo album, Evergreen. L’artista ha lanciato l’annuncio social: il 20 ottobre uscirà il suo nuovo disco, Relax, che sarà disponibile su tutti gli streaming musicali oltre che nei negozi fisici.
L’annuncio è arrivato sui profili social del cantante, che già nelle scorse settimane aveva in qualche modo già spoilerato il nuovo album, che sarà contestuale all’inizio del suo tour (già tutto sold out, ndr) in giro per tutta Italia. Il post in cui Calcutta ha annunciato il suo ritorno effettivo ha subito fatto scatenare gli utenti, che non vedono l’ora di risentire uno dei cantanti che negli ultimi anni è riuscito a imporsi tra i giovanissimi e non solo. Ma cosa c’è da sapere su questo nuovo disco che, già per molti, è un successo annunciato già alla vigilia? Le novità, oltre al tour, non mancano: scopriamo insieme tutto quello che si sa su “Relax”, nuovo album dell’artista laziale che uscirà tra pochissimi giorni.
“Relax”: Calcutta torna con il suo nuovo album
È Relax il nome del nuovo album del cantante Calcutta, che uscirà il prossimo 20 ottobre, in attesa del tour che ha fatto registrare già da tempo il sold out (che partirà invece il 20 novembre, ndr). In totale, sono stati venduti biglietti ben novantamila biglietti, con diversi sold out registrati ancor prima dell’annuncio del disco o di un nuovo singolo.
In questi anni, sono stati in tantissimi a chiedere un ritorno dell’artista nativo di Latina, divenuto in questi ultimi anni una delle figure più influenti del panorama Indie italiano. “Evergreen”, suo ultimo album risalente al 2018, è stato un successo incredibile, che lo ha fatto balzare agli onori della notorietà per gli amanti del genere Indie ma non solo. Di tanto in tanto, Calcutta negli ultimi anni ha collaborato comunque con altri artisti di livello (sia come featuring che come autore), ma i suoi fan non aspettavano altro che sentire nuovi brani del loro beniamino.
“Qui si prova per il tour ma il 20 ottobre esce il mio nuovo disco sempre per Bombadischi. Un abbraccio forte, Edoardo”: l’annuncio del cantante che ha mandato in visibilio tutti i suoi affezionati fan, che non aspettano altro che cantare con lui dal vivo le hit del suo album, oltre che quelle degli altri album.