Mancano poco meno di quattro mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che sarà diretta anche quest’anno da Amadeus. Impazza già il toto-nomi e c’è chi manda un messaggio forte e chiaro al conduttore.
Nelle prossime settimane, arriveranno novità concrete sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2024, che vedrà ancora una volta la direzione artistica di Amadeus, vero fautore del boom di successo degli ultimi anni della gara canora. Sono già tanti i nomi indicati come papabili cantanti in gara, ma al momento non ci sono annunci ufficiali. Gli artisti che faranno parte della prossima edizione saranno svelati quanto prima, ma intanto c’è chi cerca di farsi notare dal direttore artistico.
I nomi che circolano con più insistenza sono quelli di Annalisa, Ghali, Geolier e Angelina Mango, ma circolano altri nomi importanti come Gianna Nannini e Biagio Antonacci. La sensazione, però, è che con Amadeus la sorpresa è sempre dietro l’angolo, motivo per cui non sono da escludere partecipazioni inattese e completamente a sorpresa. Frattanto, arrivano già i primi segnali a distanza da chi, nel prossimo festival, vuole esserci.
Geolier ‘flirta’ a distanza con Sanremo: si fa avanti anche un clamoroso ritorno
In attesa dell’annuncio del direttore artistico Amadeus circa l’elenco dei cantanti in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo, i fan non fanno altro che cercare di capire quali possono essere gli artisti che andranno a comporre il cast.
A infiammarli, ci ha pensato Geolier che, ai microfoni de Il Fatto Quotidiano Magazine, ha aperto a una sua possibile partecipazione: “Ci vado, se permettono di poter cantare in dialetto napoletano, sarebbe una grande sfida”, ha annunciato l’artista partenopeo. Il suo nome è tra gli artisti più caldeggiati per il prossimo Festival ma al momento, come anticipato in precedenza, non ci sono annunci ufficiali.
E non sono esclusi clamorosi ritorni, magari di chi è stato già al Festival di Sanremo ma sotto altre vesti. Si tratta di Drusilla Foer, che ha fatto parte dell’edizione del 2022 al fianco proprio di Amadeus nella terza serata. “Mi piacerebbe partecipare a Sanremo: nel 2022 mi hanno fatto fare ‘pipponi’ sull’unicità e mi sono commossa a dire quel che sento e penso. Ma per Amadeus potrebbe essere una bella scommessa”: queste le parole riportato da ilfattoquotidiano.it. Un annuncio che sa di vera e propria candidatura in vista del Festival di Sanremo quello di Drusilla Foer, che intanto ha anche presentato il suo primo album musicale, ‘Dru’.