Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2023 18:26 di Nico
Ciò che è successo a Morten Hjulmand è pazzesco. Sono infatti tantissime le multe da pagare al Comune di Lecce.
La pausa nazionali ha interrotto il ritmo della Serie A che ormai era entrata nel vivo durante il mese di ottobre. Ora però è il momento di prendersi una pausa e di dare un occhio ad eventuali infortuni in nazionale. Infatti il mese di novembre sarà importantissimo per stabilire gli equilibri del campionati, considerando come anche le competizioni europee entreranno nel vivo.
Tuttavia c’è chi, come Morten Hjulmand, ha fatto parlare di sé anche lontano dal terreno di gioco. Infatti il giocatore dello Sporting ha dimenticato qualcosa del suo recente passato a Lecce: 80 multe da pagare.
La situazione sembra surreale, ma è così. Infatti, come riportato da Quotidiano del Sud, l’ex centrocampista del Lecce avrebbe avuto diversi problemi con il Comune di Lecce ed i suoi vigili urbani. Il centrocampista avrebbe lasciato la Puglia con diversi conti da pagare al Comune di Lecce, conti che riguardano una mole incredibile di multe prese.
Infatti il numero totale di sanzioni per il centrocampista ammonterebbe addirittura a 103, di cui 23 sono state condonate, poiché recapitate oltre i limiti di legge. Nonostante ciò la storia ha dell’incredibile ed ora Hjulmand dovrà pagare il suo debito con il comune salentino.
Hjulmand a Lecce, sono 103 le multe
Facciamo chiarezza. Il centrocampista ex Lecce ha calcato il manto del Via del Mare per tre stagioni, dal 2020 al 2023. In questi tre anni Hjulmand ha raccolto 95 presenze in giallorosso, nonché una fantastica promozione ed una storica salvezza. Per questo motivo il centrocampista è diventato uno dei giocatori più amati della squadra salentina in questi anni, nonché un prospetto di mercato. Infatti lo Sporting se l’è portato a casa per circa 20 milioni di euro, incasso più alto della storia del Lecce. Tuttavia, milioni a parte, Hjulmand ha ancora un conto aperto con il Comune di Lecce.
Il conto in questione riguarda le 103 multe, ridotte ad 80, prese dal centrocampista. La cosa straordinaria della vicenda è che le multe sono state comminate a Hjulmand tutte per lo stesso motivo: transito in ZTL senza permesso. Di conseguenza le violazioni riguardano l’articolo 7, comma 9 e 14 del codice stradale.
L’irregolarità riguarda ovviamente il transito in ZTL senza autorizzazione o in orari non consentiti, irregolarità punita con 95 euro tra multa e spese. Quindi il centrocampista dovrebbe al comune circa 7600 euro in multe per infrazioni del codice della strada. Somma che sicuramente per i tifosi del Lecce è già stata pagata a suon di prestazioni la scorsa stagione. Tuttavia il comune potrebbe non essere d’accordo.