Italia, Spalletti al settimo cielo: arriva la notizia in queste ore

Ultimo aggiornamento 9 Ottobre 2023 18:44 di Gennaro Di Finizio

Inizia il conto alla rovescia, sabato sera ci sarà da giocare Italia-Malta per le Qualificazioni a Euro 2024.

Altro giro, altra sosta. Riprende il ritiro azzurro capitanato dal ct Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Napoli ritrova il gruppo quasi al completo, qualche defezione arriva dalla Lazio con Provedel, Zaccagni e Immobile ai box; così come Retegui in avanti. Torna Chiesa ma non è al 100%. Spalletti ha parlato in conferenza sottolineando una cosa molto importante: “La Nazionale deve stare a cuore a tutti“. Frase che sta proprio a indicare quanto questo gruppo abbia bisogno dei giocatori, dei tifosi e dei sostenitori in giro per il mondo. Troppe partite? Spalletti sottolinea l’importanza di gente che ama la Nazionale e che va con piacere in questo gruppo. La Nazionale va sostenuta. Più c’è tifo, meglio è. Lo vediamo anche nei club, è una cosa naturale in questo sport.

Spalletti chiama il tifo e richiama fiducia. Fiducia in un gruppo che sicuramente ha tutte le carte in tavola per poter ambire a qualcosa di grande. Sabato andrà in onda la settima giornata del girone (su 10). L’Italia in questo momento si trova al secondo posto con una partita in meno. L’Inghilterra domina e resta in vetta a quota 13 punti, gli azzurri sono a 7 così come Ucraina e Macedonia che però hanno un match in più. Malta, ultima a zero punti, è la prossima tappa nel percorso di Spalletti, si giocherà al San Nicola di Bari, ore 20:45.

Fiducia in questa Nazionale, la risposta dei tifosi

Spalletti chiama, i tifosi rispondono presente. Il motivo? Luciano Spalletti a Napoli ha fatto notare quanto la personalità all’interno di un gruppo fa la differenza in molti casi. Spalletti nella città partenopea ha accomunato generazioni e generazioni dietro un’unica fede: il Napoli. Ora che la Nazionale ha vissuto un periodo tragico dopo la clamorosa vittoria dell’Europeo, Spalletti è il nuovo ct e sta cercando di recuperare una fede che per alcuni stava smarrendo.

Italia-Malta
Tutto pronto per Italia-Malta (LaPresse) – Rompipallone.it

Spalletti chiama amore e fiducia, e i tifosi rispondono con un dato che ha dello storico. Il match del San Nicola inizia a infuocarsi, fin qui infatti son stati già intestati 49mila biglietti, stando a quanto riportato su TMW. Lo stadio di Bari contiene circa 53mila posti, e quando siamo ormai giunti a cinque giorni dal match, la risposta dei tifosi sembra essere chiara.

La notizia quindi che fa sorridere e non poco il nuovo ct della Nazionale, è che con molta probabilità si andrà verso il sold out al San Nicola. Più di 50mila tifosi sosterranno la Nazionale in un match dove ogni quota è meglio non guardarla per non farsi prendere poi da vecchi fantasmi del passato. L’Italia è favorita e Spalletti dovrà lavorare per gestire queste ultime partite del girone di qualificazione, ormai diventate cruciali visti i risultati precedenti.

Gestione cookie