De Laurentiis lo esonera: arriva la decisione del presidente

Ultimo aggiornamento 9 Ottobre 2023 15:28 di Gennaro Di Finizio

De Laurentiis ha deciso: l’esonero per l’allenatore arriverà a breve. Il presidente ha già scelto il sostituto.

L’avvio di stagione delle squadre della famiglia De Laurentiis non è stato idilliaco. Infatti sia Napoli che Bari hanno iniziato i propri campionato in maniera altalenante, guadagnandosi una dose di astio da parte dei tifosi. In particolar modo le difficoltà di Rudi Garcia sulla panchina dei Campioni d’Italia hanno fatto storcere il naso a molti in casa Napoli. Tuttavia l’esonero non riguarda Garcia, bensì Michele Mignani, ormai ex allenatore del Bari. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio.com, si attende solamente il comunicato ufficiale da parte della società. L’esonero di Mignani è ormai un affare concluso.

Ciò che ha spinto Luigi De Laurentiis ad esonerare Mignani sono i risultati del Bari in questo avvio di stagione. Infatti i biancorossi hanno iniziato con il freno a mano tirato il proprio campionato di Serie B. Per l’ormai squadra di Mignani sono infatti sette i pareggi in nove partite disputate, oltre ad una vittoria ed una sconfitta. Bottino troppo risicato per una squadra che punta alla Serie A, mancata ai Play Off lo scorso anno per mano del Cagliari. Alla dirigenza del Bari non è andato giù come la propria squadra sia passata dalla finale Play Off al dodicesimo posto in un amen.

Bari, Marino per la panchina

La notizia dell’esonero non è ancora ufficiale, in quanto manca il comunicato da parte del club. Tuttavia, come riportato da Gianluca Di Marzio.com, a Mignani è già stata comunicata la decisione della dirigenza biancorossa. Ora c’è da capire chi si siederà sulla panchina di una delle squadre più importanti della Serie B, una squadra che vuole puntare a tornare velocemente in Serie A. Ed è qui che si inserisce Ciro Polito, direttore sportivo del Bari. Infatti l’ex portiere avrebbe già preso una decisione in merito al prossimo allenatore dei biancorossi per sostituire Mignani.

esonero Mignani Bari
Bari, Marino in pole (ANSA) – Rompipallone

Secondo Gianluca Di Marzio.com, Polito avrebbe individuato in Pasquale Marino il profilo giusto per il Bari. L’ex allenatore di Parma, Genoa e Palermo tra le altre, dovrebbe essere ad un passo dal tornare in panchina. Il Bari è sicuramente una piazza interessante per tanti allenatori, considerando l’ambizione della società. Inoltre Marino e Polito si conoscono molto bene. Infatti il direttore sportivo del Bari è stato allenato proprio da Marino quando era in forza al Catania. Di conseguenza l’affare dovrebbe essere in dirittura d’arrivo, con Marino che ha già buone referenze all’interno della società biancorossa. Per lui ci sarà da fare un lavoro mentale per sbloccare il Bari dalla sua pareggite.

Gestione cookie