Ultimo aggiornamento 8 Ottobre 2023 20:20 di Enrico Coggiola
Paulo Dybala è uscito per infortunio nel primo tempo di Cagliari-Roma. Le sensazioni sulle sue condizioni non sono buone.
La Roma sta vivendo un momento complicato. In campo i giallorossi hanno ritrovato in queste ultime uscite una certa solidità in Europa, mentre in Serie A si continua ad arrancare. In particolare la squadra di Mourinho sta pagando un avvio di stagione pessimo, avvio in cui la Lupa ha collezionato tanti passi falsi. A questi problemi vanno aggiunti i rumors che riguardano la posizione di José Mourinho. Infatti la posizione dell’allenatore giallorosso sembra essere in bilico dopo i risultati deludenti della prime uscite in Serie A. In più c’è da aggiungere l’infortunio di Paulo Dybala, uscito in lacrime contro il Cagliari.
La Joya avrebbe dovuto formare in questa stagione la coppia del gol giallorossa con Romelu Lukaku. Infatti la creazione di questo tandem offensivo ha dato non poche speranze ai tifosi della Roma, tifosi che ad agosto sognavano in grande. Tuttavia, ancora una volta, Paulo Dybala deve fare conto con gli infortuni. Infortuni che hanno caratterizzato in negativo la carriera dell’argentino, soprattutto per quello che riguarda la continuità ad alti livelli. In particolare il vero patema di Dybala è quello che riguarda gli infortuni muscolari, ma non è questo il caso. Infatti la Joya è uscita al 40′ per una durissima botta al ginocchio.
Infortunio Dybala, parla Mourinho
Nel post gara di Cagliari-Roma, partita poi vinta dai giallorossi per 4-1, José Mourinho ha parlato proprio dell’infortunio di Paulo Dybala. Per l’allenatore portoghese non ci voleva questo stop della Joya. Infatti la qualità dell’argentino deve essere uno dei punti di riferimento offensivi dei giallorossi. Quindi, nonostante la Roma abbia chiarito la situazione riguardo a Mourinho, smentendo gli attriti, l’allenatore della Lupa deve comunque stare attento senza il suo uomo di maggiore qualità. In particolare Mourinho ha detto: “Non c’è ottimismo. Mi fido dei giocatori e lui non è ottimista. Dobbiamo aspettare gli esami, ma Paulo non è ottimista e quindi non lo sono neanche io. I medici vogliono controllare e dare un giudizio dopo gli esami. Se Paulo non è ottimista io non sono ottimista”. Parole eloquenti dell’allenatore della Roma.
Nonostante lo stop di Dybala, Mourinho può comunque provare a sorridere. Infatti la sua Roma ha trovato la terza vittoria consecutiva ed ha mostrato qualcosa in più. Inoltre la pausa nazionali potrebbe dare un mano all’argentino per la sua convalescenza. Ovviamente lo stop della Joya sarebbe un duro colpo, ma bisogna aspettare gli esami strumentali. Belotti c’è e stasera l’ha dimostrato.