Pesanti accuse a Elodie: duro attacco della cantante

In molti lo hanno interpretato come un attacco diretto a Elodie, che nei giorni scorsi si è resa protagonista di un discorso sul tema della violenza sulle donne che ha fatto il giro del web: l’attacco arriva dalla cantante.

Elodie, com’è ormai d’abitudine, fa parlare di sé. L’artista romana ha pubblicato il nuovo EP di sette singoli (che comprende anche “A fari spenti”, già uscito nelle scorse settimane, ndr) e per l’occasione ha presentato la sua nuova opera nel suo primo clubtape “Red Light”, dove ha tenuto un discorso dai temi delicati e dalle parole forti. Nel dettaglio, la cantante ha spiegato la scelta di mettere a nudo il proprio corpo come un messaggio dal forte valore simbolico, definendo i suoi scatti senza veli come un “manifesto politico” del suo essere “femminista”.

E non solo, perché Elodie ha parlato anche a tutte le donne con altri messaggi importanti e dall’alto significato: “Io sono una donna libera: noi donne dobbiamo essere libere di scegliere come esprimerci e come utilizzare il nostro corpo: per me è arte, è libertà”, facendo poi ampi riferimenti ai numerosi e tristi fatti di cronaca di questa estate, che hanno visto come oggetto la violenza di genere. Un messaggio non apprezzato da molti, almeno nella sua forma, a quanto pare.

Levante lancia la frecciata social (poi rimossa)

Il discorso di Elodie ha fatto il giro del web, riscuotendo diversi consensi e plausi da parte dei suoi più affezionati fan e non solo. Ma c’è chi sembrerebbe aver avuto da ridire circa i modi in cui determinati temi sono stati affrontati dalla cantante romana. Nel dettaglio, il video pubblicato da Levante, qualche ora più tardi del filmato del discorso di Elodie diffusosi sui social, sembrerebbe essere un chiaro riferimento alle parole della sua collega.

Elodie fa discutere: una cantante la critica fortemente
Levante critica Elodie? Il messaggio (poi rimosso) sui social – ANSA – rompipallone.it

“Quando dei personaggi sono molti esposti al pubblico e alla notorietà, e si pronunciano su temi importanti senza saperne poi granché, magari sentono davvero il desiderio di difendere una determinata categoria ma non ne hanno né le capacità linguistiche e neanche le conoscenze per farlo”, ha dichiarato Levante in questo video, poi rimosso. “Il rischio è che temi così importanti possano essere poi banalizzati”, ha aggiunto in un messaggio che, in moltissimi, hanno interpretato come una chiara frecciatina nei confronti nelle parole della sua collega Elodie.

Una presa di posizione che in poco tempo ha scatenato gli utenti sul web, sempre più convinti che si sia trattato di un messaggio polemico nei confronti di Elodie, anche se nel video in questione mai Levante cita espressamente il nome della sua collega.

Gestione cookie