Allarme in Qatar: rischi per il GP di Formula Uno

L’allarme arriva direttamente dal Qatar, sede del GP in corso di questo weekend di Formula Uno: la notizia lascia sorpresi tutti gli appassionati.

La Formula Uno in questo weekend fa tappa in Qatar, sul circuito di Lusail. L’appuntamento è di quelli storici, in quanto Max Verstappen è diventato Campione del Mondo con larghissimo anticipo. L’olandese ha messo in pugno il suo terzo titolo iridato, confermandosi così come un talento destinato a scrivere ulteriori pagine di successo e di storia per questo sport.

Oltre al campionato piloti, diversi sono i duelli infuocati sulla griglia di partenza: al di là della vittoria nel campionato Costruttori che è nelle mani di Red Bull, ci sono ancora tanti scontri da vivere da qui al termine della stagione. Uno tra tutti, ovviamente, è il testa a testa tra Leclerc e Sainz, che si giocano il primato ‘interno’ in classifica Piloti. Arrivare uno davanti all’altro è un obiettivo importante per entrambi i Ferraristi, motivo per cui i tifosi della Rossa hanno ottime ragioni per resta incollato alla televisione per viversi e gustarsi questa ultima parte di stagione della Formula Uno. Intanto, dal Qatar arriva un allarme che potrebbe condizionare lo svolgimento del Gran Premio del Qatar.

Caldo estremo in Qatar, c’è l’S.O.S.

Il Qatar è un Paese che sta investendo molto sullo sport, così come dimostrato dal fatto che è stato la Nazione che ha ospitato l’ultima edizione del Campionato del Mondo nel 2022. La competizione si è tenuta eccezionalmente nei periodi invernali, per consentire uno svolgimento regolare dell’evento e senza eccessivi problemi dovuto al caldo elevato.

Allarme caldo per il GP del Qatar
F1: allarme caldo per il GP del Qatar – LaPresse – rompipallone.it

Problema di non poco conto per i piloti di Formula Uno: il circuito è fortemente apprezzato, ma è chiaro che l’emergenza caldo rischia di complicare e non poco la vita ai corridori e alle proprie Scuderie. Stando a quanto riportato direttamente dal Qatar, le previsioni meteo rivelano una probabilità di pioggia pari allo zero e questo varrà per tutto il weekend in arrivo. Nonostante il Gran Premio si terrà in notturna, la temperatura si manterrà comunque a quota 30°, fattore che potrebbe condizionare e non di poco lo svolgimento della gara e della tenuta gomme.

Insomma, un GP che per certi versi ricorda l’inferno di Singapore, l’appuntamento della stagione di Formula Uno che mette a durissima prova i piloti a causa del grande caldo. In Qatar, la situazione è leggermente diversa ma non per questo immune da difficoltà e imprevisti dietro l’angolo.

Gestione cookie