La Serie A perde un top player che si ferma per un infortunio. Uno stop molto lungo per il giocatore. Dramma per i tifosi.
Ennesima brutta notizia per il campionato di Serie A. I troppi impegni, spesso non valorizzano lo spettacolo a causa della stanchezza o dei troppi infortuni. L’ultimo caso è quello della Roma che perde uno dei suoi uomini fulcro Lorenzo Pellegrini.
I giallorossi quest’anno hanno già dovuto fare le spese con la fragilità di alcuni calciatori. In primis Renato Sanches, che neanche nella capitale è riuscito a trovare equilibrio e continuità, bersagliato dai continui. Non l’unico in questa breve stagione. Infatti anche Aouar non sempre è stato a disposizione di Mourinho.
A seguire la lunga lista d’infortuni, da quando lo special one siede sulla panchina giallorossa, c’è anche il nome di Pellegrini. Il portoghese spesso ha dovuto adattarsi alle vicissitudini capitate in questo suo percorso nella capitale in cui i problemi legati ai suoi calciatori hanno fatto da padrone.
Secondo quanto riportato da Sky Sport il capitano della Roma dovrà restare fermo ai box per almeno un mese di tempo a causa di un problema al flessore della coscia.
Infortunio rimediato nella sfida di giovedì di Uefa Europa League contro il Servette. Soltanto tredici minuti di gioco per il numero sette della lupa. Tempo necessario per rendersi protagonista in positivo prima ed in negativo poi contro gli svizzeri.
Subentrato al secondo tempo, l’ex calciatore del Sassuolo imbuca prima il suo compagno di squadra, Andrea Belotti con un’assistenza perfetta. Poi realizza la rete personale, siglando il gol del momentaneo 3-0. Euforia però subito smorzata, a causa dell’infortunio che l’ha costretto a lasciare il campo nell’immediato.
Tredici minuti dunque di gioia e di dolore. Un infortunio pesante che sicuramente danneggerà le sorti future della squadra capitolina che dovrà fare a meno del suo capitano per le prossime partite.
Alcuna chance di essere presente al big match del prossimo 29 ottobre contro l’Inter al Giuseppe Meazza alle ore 18. La scorsa stagione i giallorossi riuscirono nell’impresa di trionfare a Milano, grazie alle reti di Dybala e Smalling. Un match mai banale, soprattutto da quando José Mourinho lotta per i colori della Roma.
Il grande ex però dovrà rinunciare al suo top player, adattandosi nuovamente all’ennesima situazione sfortunata in cui non potrà godere di una rosa a pieno regime. In un momento in cui già sta faticando, dunque trovare la via d’uscita sarà ancor più complicato.
This post was last modified on 7 Ottobre 2023
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…