“Facebook e Instagram a pagamento”: l’annuncio fa tremare

Presto, due social tanto amati e usati come Facebook e Instagram potrebbero diventare a pagamento: l’indiscrezione fa in pochissimo tempo il giro del web. Ma qual è la verità?

Il mondo di oggi è ormai caratterizzato dall’uso (spesso anche smodato e incontrollato) dei social. Tante le piattaforme a disposizione degli utenti, in cui questi ultimi possono essere aggiornati in tempo reale su quello che succede nel mondo, oltre che a pubblicare spaccati della propria vita quotidiana e non solo. Tra i social network più amati, senza dubbio, ci sono Facebook e Instagram: se il primo è difatti un evergreen, il secondo negli ultimi anni ha raggiunto una notorietà fuori da ogni immaginario, facendo registrare una crescita costante anno dopo anno.

E se, d’improvviso, due piattaforme così amate dagli utenti dovessero diventare a pagamento? L’indiscrezione lanciata in questi giorni ha fatto il giro del web in breve tempo, mettendo in apprensione gli utenti di tutto il mondo. Ma cosa c’è di vero dietro a questa notizia? A fare chiarezza sulle eventuali modalità e costi è l’autorevole Wall Street Journal, ragion per cui c’è una base di fondo su cui crederci. Scopriamo insieme tutti i dettagli di quella che potrebbe divenire presto una vera e propria rivoluzione nel mondo dei social network.

Wall Street Journal: “Possibili versioni a pagamento per Facebook e Instagram”

L’ascesa magnifica del mondo dei social network nella vita di tutti i giorni è ormai incontrollata: tutti non riusciamo a fare a meno di uno strumento che, a portata di click, ci permette di essere al passo dei tempi e delle mode. Tuttavia, non è escluso che a breve può prendere piede una vera e propria rivoluzione.

Facebook e Instagram a pagamento? C'è la notizia su Zuckerberg
Wall Street Journal: “Possibili versioni a pagamento per Facebook e Instagram – ANSA – rompipallone.it

A lanciare questa pesante indiscrezione è direttamente il Wall Street Journal, secondo cui Meta potrebbe introdurre delle versioni a pagamento (prive di pubblicità e inserzioni, ndr) sia per Facebook che per Instagram. Nel dettaglio, il colosso guidato da Mark Zuckenberg potrebbe mettere sul mercato una sorta di versione Premium, con un costo aggiuntivo (dai 10 ai 13 euro mensili, ndr) che varia in base al dispositivo e al servizio scelto.

La notizia, tuttavia, non tra riscontri ufficiali, ma è bene ricordare che, data l’autorevolezza della fonte in questione, non è fatto da escludere una novità così importante per Facebook e Instagram. Intanto, la voce di corridoio impazza tra gli utenti di tutto il mondo, tra cui molti di loro già hanno espresso il loro pensiero critico a riguardo.

Gestione cookie