“Ho avuto un cancro al seno”: l’annuncio di uno dei personaggi più iconici del nostro Paese (e non solo) esce allo scoperto: la notizia ha lasciato di sasso tutti i suoi fan.
“Negli ultimi anni ho avuto un cancro al seno“: questo l’annuncio di Carla Bruni, lanciato nelle scorse, che ha lasciato praticamente di stucco i suoi tantissimi fan tra l’Italia e la Francia. Dopo diverso tempo, l’artista ha rotto il silenzio e ha fatto chiarezza in merito a un periodo in cui è apparsa non moltissimo in televisione. Questo aveva fatto preoccupare i numerosi sostenitori dell’italo-francese, ma la stessa Bruni tiene a tranquillizzare tutti i suoi fan. “Sono salva grazie alla prevenzione”, ha chiarito l’ex premiere dame francese, moglie dell’ex presidente della Repubblica Francese, Nicolas Sarkozy.
“La malattia mi è stato diagnosticata quattro anni fa: il responso fu un cancro al seno. Con un intervento chirurgico, la radioterapia e la terapia ormonale sono riuscita a superare il momento”, ha raccontato Carla Bruni sui social, spiegando come questo fosse l’iter utile per combattere il brutto male. Un annuncio che, anche nei modi, ha spiazzato tutti, in quanto l’artista è sempre stata riservata sulla sua vita privata, nonostante la sua notorietà la costringe a essere costantemente sotto i riflettori.
Carla Bruni: “Salva solo grazie ai controlli”
L’annuncio della malattia di Carla Bruni ha fatto il giro del mondo, cogliendo spiazzati i tanti fan che da tempo seguono e apprezzano l’artista italo-francese.
Nel corso del suo sfogo, volto evidentemente anche a sensibilizzare il dibattito pubblico sul tema della prevenzione, Bruni ha spiegato nel dettaglio com’è andata e come è riuscita a curare il cancro: “Ho avuto fortuna perché la malattia non è stata aggressiva, O, meglio, non lo è diventato”, spiegando che se non si fosse sottoposta alla mammografia di prevenzione le conseguenza sarebbero state ben peggiori. “Ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia. Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, ora non avrei più il mio seno sinistro“, ha aggiunto Carla Bruni nel post apparso sul suo profilo Instagram.
L’ex première dame ha spiegato, inoltre, il motivo per cui ha deciso di rompere il silenzio su un tema così delicato e personale, con un post tradotto sia in italiano che in inglese, dalla lingua francese. “Se vi scrivo queste parole è per trasmettervi un solo messaggio rivolto a tutte le donne: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno, è fondamentale”.