Ultimo aggiornamento 6 Ottobre 2023 10:04 di Nico
Serie A, potrebbe arrivare un altro ribaltone in panchina: pronto l’esonero senza vittoria.
Quest’oggi alle 18:30 comincerĂ l’ultimo turno della Serie A prima della seconda sosta per le nazionali stagionale. Ad aprire le danze sarĂ la sfida decisiva per i posti bassi della classifica tra Empoli e Udinese. Le due compagini non hanno iniziato bene la propria stagione, i padroni di casa finora hanno ottenuto solo tre punti in 7 partite e sono al penultimo posto in classifica.
Gli unici punti ottenuti finora dalla squadra di Andreazzoli sono arrivati nel match interno contro la Salernitana vinto di misura per 1-0 grazie a una rete di Baldanzi. Il club friulano, invece, è fuori dalla zona retrocessione ma ha solo un punto di vantaggio sull’Empoli.
A guardare questo match con molta attenzione sarĂ proprio la Salernitana. Anche il club granata, infatti, non ha iniziato al meglio la propria stagione. Così come il club toscano, sono solo tre i punti conquistati finora. Dopo l’ultima sonora sconfitta per 0-4 contro l’Inter, i campani dovranno cercare di chiudere nel migliore dei modi prima della sosta per le nazionali. A forte rischio, infatti, è la posizione di Paulo Sousa che dovrĂ ottenere il primo successo stagionale per continuare ad allenare la squadra di Iervolino.
Salernitana, Paulo Sousa in bilico: serve una vittoria
Con la seconda sosta per le nazionali stagionale alle porte, è giunto il momento per i club di fare un resoconto di quanto fatto finora. A non avere iniziato con il piede giusto la stagione è la Salernitana. Il club campano, dopo aver ottenuto una salvezza tranquilla nella scorsa stagione, non sta riuscendo a ingranare. Finora i granata ancora non hanno vinto una partita. Paulo Sousa, subentrato in corsa durante la scorsa stagione a Davide Nicola, ha ottenuto solo tre pareggi – contro Roma, Udinese e Frosinone – e quattro sconfitte. Decisivo, quindi, sarĂ il lunch match di domenica contro il Monza in cui il tecnico portoghese – per salvare la propria panchina – dovrĂ trovare i tre punti.
Per cercare di ottenere la prima vittoria stagionale, l’ex tecnico della Fiorentina è pronto a puntare nuovamente sul 4-2-3-1 schierato giĂ nel match di sabato scorso contro l’Inter. Il modulo di gioco, infatti, è sembrato adattarsi alla perfezione con i giocatori granata che sono riusciti a tener botta ai vice campioni d’Europa per la prima ora del match. Sousa, inoltre, spera di poter puntare su Candreva che è ancora in dubbio dopo l’infortunio accusato nel match contro l’Empoli.