%26%238220%3BDue+calciatori+arrestati%26%238221%3B%3A+caos+dopo+il+match+di+Conference+League
rompipalloneit
/2023/10/06/due-calciatori-arrestati-caos-dopo-il-match-di-conference-league/amp/

“Due calciatori arrestati”: caos dopo il match di Conference League

Incredibile quanto successo in Conference League: scontri durante il match Az Alkmaar-Legia Varsavia, due calciatori trattenuti in Olanda.

Nella giornata di ieri si è giocato il match valevole per la seconda giornata del Girone E tra Az Alkmaar e Legia Varsavia di Conference League. La partita si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 e la sconfitta del Legia Varsavia che è tornata a casa con 0 punti e senza due calciatori. Questi ultimi infatti sono stati fatti scendere dall’autobus della squadra e trattenuti nel Paese olandese mentre il resto dei compagni ha fatto rientro in Polonia regolarmente.

Secondo quanto riportato da TVP Sport, infatti, prima della partita si erano verificati degli scontri tra i tifosi del Legia Varsavia e la polizia. Come si legge da un comunicato della polizia olandese, infatti, i tifosi ospiti hanno preso d’assalto i cancelli d’ingresso, scontrandosi con gli steward e la polizia stessa, provocando lo svenimento di un agente.

Nel frattempo alcuni di essi hanno preso possesso dei manganelli e gas al peperoncino della polizia e sono entrati senza biglietto. Una situazione di grande confusione che ha costretto le autorità a bloccare le via d’uscita creando più di qualche disagio al club polacco a causa di una scarsa e frammentaria comunicazione con esso. Secondo quanto trapelato, il presidente del Legia Varsavia, Dariusz Mioduski, sarebbe stato colpito al volto da un poliziotto mentre alcuni membri del club sarebbero stati presi a manganellate.

L’accaduto e le reazioni dalla Polonia

Una situazione assurda che ha sconvolto l’intera Europa e che ha scatenato, ovviamente, le reazioni dei volti più rappresentativi della Polonia.  Il premier Morawiecki, infatti, ha già incaricato i diplomatici polacchi d’indagare sull’accaduto nella speranza di far quadrare le cose il prima possibile. Il segretario generale della Federcalcio Lukasz Wachowski ha già sollecitato l’UEFA a prendere dei provvedimenti e capire ciò che realmente è successo alla fine del match.

Il Legia Varsavia vuole far chiarezza, da capire cosa è successo nella città di Alkmaar (ANSA) – Rompipallone.it

I calciatori bloccati dalle autorità che non hanno fatto ritorno in Polonia sono Josue e Radovan Pankov, accusati di di maltrattamenti a seguito agli scontri con la polizia avvenuti dopo la partita di Conference League contro l’AZ Alkmaar. Questi, infatti, secondo quanto riportato da TVP Sport, si sarebbero innervositi vedendosi impossibilitati a raggiungere il pullman per rientrare a casa dopo che la polizia avrebbe chiuso delle uscite senza averlo comunicato.

Carmine Acierno

Recent Posts

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024

Juve pronta allo scippo al Napoli: arriva la risposta del club

La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…

22 Novembre 2024

Esonero pronto, occasione per Mazzarri: c’è la svolta

Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…

22 Novembre 2024

Milan-Juve, annuncio a poche ore dal match: out un altro big

Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…

22 Novembre 2024

“Ho giocato tre gare truccate in Italia”: rivelazione shock dell’ex calciatore

Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…

22 Novembre 2024

“Sei un chiacchierone”, scoppia la bufera: sfogo durissimo del bomber brasiliano

In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…

22 Novembre 2024