Juventus, retroscena pazzesco di De Ligt: “Non ci ho pensato due volte”

Ultimo aggiornamento 5 Ottobre 2023 18:51 di Nico

L’ammissione di Matthijs De Ligt spiazza tutti, l’ex difensore della Juventus parla di un retroscena inaspettato.

Trasferitosi al Bayern Monaco nel 2022, Matthijs De Ligt fa ancora parlare di sé con delle dichiarazioni che spiazzano tutti sull’esperienza alla Juventus e sul passaggio di un anno fa nel club tedesco.

L’olandese era arrivato a Torino come una promessa già sbocciata ma che avrebbe dovuto migliorare per diventare uno dei migliori difensori. A convincere l’Ajax 80 milioni di euro per un cartellino di un 19enne. Una cifra monstre ottenuta dal club olandese anche grazie al lavoro di Mino Raiola, a quel tempo ancora vivo e suo agente personale.

Non soltanto, a incoronare l’importanza da subito che il difensore avrebbe avuto anche un contratto imponente, tra i più alti, di 8 milioni di euro a stagione. Il più alto senza considerare la presenza di Cristiano Ronaldo.

Un’esperienza durata ben tre stagioni prima che le strade si dividessero definitivamente. L’olandese, infatti, non appena ha saputo dell’interesse del Bayern Monaco non ci ha pensato troppo e ha deciso di cambiare are.

Una scelta dovuta anche ad anni difficili per la Juventus che ha affrontato diversi problemi societari e finanziari. Un declino partito proprio da quelle stagioni, De Ligt nel suo palmarès può vantare di aver vinto l’ultimo scudetto della Juve, quello del 2019/20.

Nelle stagioni seguenti i bianconeri hanno collezionato davvero poco se si pensa all’impressionante periodo da cui veniva e dai record stabiliti. Per l’olandese soltanto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, entrambe nella stagione seguente.

Il retroscena pazzesco di De Ligt sulla Juventus

Indizi che hanno persuaso sempre più De Ligt a cambiare aria e ha provare una nuova esperienza in un altro campionato. Quando il Bayern si è fatto sotto, mostrando un interesse concreto. Il club tedesco ha, infatti, offerto 67 milioni di euro alla Juventus e 10 milioni a stagione per lui.

Cifre che hanno convinto immediatamente sia i bianconeri che il giocatore, anche perché saputa la volontà del difensore di andar via la Juventus non ha insistito a trattenere l’olandese, una politica che la società ha sempre mantenuto sia per dignità sia per riconoscenza verso i propri giocatori.

Juventus, retroscena pazzesco di De Ligt: "Non ci ho pensato due volte"
Il retroscena pazzesco di De Ligt sulla Juventus (ANSA) – ronmpipallone.it

In un’intervista a Oetbalzone.nl il difensore ha rilasciato delle dichiarazioni spiazzanti. Non è la prima volta che De Ligt torna sull’argomento Juve e racconta retroscena pazzeschi, a partire dalla sua sincerità nel voler ammettere di aver scelto un’altra destinazione.

Nell’intervista l’olandese chiarisce di essere stato bene alla Juve ma di aver scelto il Bayern senza pensarci troppo: “Mi sono divertito, ero amato alla Juventus, ma quando il Bayern Monaco ti vuole hai la possibilità di vincere la Champions e la Bundesliga“.

Poi il difensore racconta un retroscena sulla trattativa: Non c’ho pensato tanto. Si dice che un giocatore vada all’improvviso al Bayern ed è stato così per me. Non sapevo niente e poi improvvisamente è uscito fuori ‘Il Bayern Monaco ha scelto De Ligt”.

Gestione cookie