Da pochi giorni è disponibile EA Sport FC 24, erede di FIFA 23 che sta già facendo impazzire gli amanti della simulazione calcistica a videogioco.
Una delle mission del nuovissimo EA Sports FC 24 (ex FIFA, ndr) è quella di rendere anno dopo anno la modalità carriera allenatore più realistica, tanto da appassionare milioni di persone ed invogliarle a tenersi aggiornate riguardo ogni novità.
Mai come quest’anno, è di fondamentale importanza scegliere con cura i propri giocatori visto che quest’ultimi sono dotati di caratteristiche singolari per ogni giocatore: ora vedremo quali sono i migliori giocatori per il presente ma soprattutto quelli più futuribili all’interno del videogioco.
Le migliori promesse da accaparrarsi subito in squadra
Nel momento in cui si avvia la carriera allenatore su EA Sports FC 24 è importante visionare subito la rosa scelta e capire su quale giocatore puntare e su chi invece soffermarsi per un possibile trasferimento.
Il videogame ti mette a disposizione uno staff per scovare i migliori giovani, che si può migliorare comprando altri membri maggiormente forniti rispetto ad altri. Non bisogna immediatamente sperperare il budget a propria disposizioni, in maniera tale che si possa proseguire con una campagna di calciomercato lineare e senza particolari intoppi.
La carriera allenatore è divenuta nota per i miglioramenti e gli allenamenti a cui vengono sottoposti i giocatori. Comprare un giocatore più giovane accresce la possibilità che lui possa crescere: più è giovane e più aumenta rispetto alla sua valutazione iniziale e, di conseguenza, accrescere il budget a propria disposizione.
Adesso parliamo nello specifico di alcuni tra i migliori giocatori da poter acquistare per effettuare su di loro miglioramenti.
- Miretti, 19 anni, CC/COC della Juventus (overall 75 – 88): il centrocampista, nonostante la giovane età, può considerarsi a tutti gli effetti un titolare inamovibile nel centrocampo della Vecchia Signora.
- Hato, 17 anni, DC/TS dell’Ajax (overall 68 – 87): i lancieri spesso ci abituano a una primavera e a un settore giovanile pieno di talenti e prendere un loro giocatore vuol dire andare sul sicuro.
- Doué, 18 anni, COC/AD del Rennes (overall 71 – 86): il giovane talentino francese ha come ruolo principale quello del trequartista ma nello scorso campionato è stato impiegato in ben sette ruoli diversi (compresi quelli appena citati).
- Ferguson, 18 anni, ATT del Brighton (overall 74 – 86): il centravanti irlandese sta vivendo un momento di forma splendente sotto la guida di Roberto De Zerbi, il quale gli ha permesso di esordire in Premier League la scorsa stagione.
- Pafundi, 17 anni, COC/ED dell’Udinese (overall 67 – 86): il talentino bianconero ha mostrato il suo talento specialmente con la maglia azzurra della Nazionale e delle giovanili, ritagliandosi ancora poco spazio nei friulani. Aspetto parecchio importante è il suo overall di partenza, perchè nel gioco può essere preso in prestito col diritto di riscatto fissato a pochi milioni, in maniera tale da farlo crescere parecchio e pagarlo relativamente poco.
- Iling Junior, 19 anni, ES/AS della Juventus (overall 71 – 85): l’esterno d’attacco ha mostrato le sue doti l’anno scorso, ha ottenuto una chance vista la gran quantità d’infortuni che si è avventata sul JMedical. È un vero e proprio affare puntare su di lui.
Occhio anche a Weiper, attaccante 18enne del Mainz (overall 66-86) e a King, difensore centrale di proprietà dei Rangers (overall 66-85).