Italia%2C+colpo+di+scena%3A+Spalletti+lo+fa+fuori%2C+decisione+durissima
rompipalloneit
/2023/10/04/italia-colpo-di-scena-spalletti-lo-fa-fuori-decisione-durissima/amp/
Nazionale Italiana di Calcio

Italia, colpo di scena: Spalletti lo fa fuori, decisione durissima

Fra soli dieci giorni l’Italia dovrà cercare di conquistare punti fondamentali per la qualificazione a EURO2024. Spalletti medita le giuste mosse, con la possibilità di qualche clamorosa esclusione.

Passano i giorni e si avvicina sempre di più il prossimo 14 Ottobre, quando l’Italia guidata da Luciano Spalletti si troverà ad affrontare Malta per acciuffare tre punti importantissimi in vista della qualificazione agli Europei 2024. Un pass finale ancora decisamente in salita. L’avversario sulla carta è abbastanza semplice, visto l’ultimo posto nel gruppo e i zero punti sino ad ora conquistati. Ma gli Azzurri non potranno di certo prenderlo sottogamba.

Tre punti che, tre giorni dopo, dovranno essere confermati nello scontro più difficile e temuto del gruppo C, quello con l’Inghilterra, prima in solitaria a quota 13 punti. E con una qualificazione, dunque, che si può definire quasi ipotecata.

Nei giorni precedenti la preparazione, Luciano Spalletti è stato intercettato nei vari stadi di Serie A. L’obiettivo è quello di capire chi si guadagnerà una maglia da titolare per questa doppietta ravvicinata di partite cruciali. Tra i pilastri inamovibili e le new entry, c’è chi invece potrebbe clamorosamente restare fuori dalle gerarchie del CT.

Spalletti: esclusione clamorosa dalla Nazionale

Tra gli Azzurri che hanno guidato le sorti nazionali degli ultimi anni, nel bene e nel male, c’è sicuramente il numero 17 della Lazio Ciro Immobile. Capitano e giocatore simbolo del club biancoceleste, era stato scelto anche come capitano della Nazionale proprio da Spalletti dopo il ballottaggio vinto contro Donnarumma lo scorso settembre.

Ciro Immobile -(ANSA)- Rompipallone.it

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gazzetta dello Sport, tuttavia, pare che il commissario tecnico azzurro sia pronto ad una rivoluzione della rosa. E a restare fuori da questa rivoluzione ci potrebbe essere proprio Immobile, che poco ha convinto in questo avvio di campionato, complice una Lazio non al top delle sue condizioni. Se Ciro dovesse restare fuori, ecco che la fascia di capitano andrebbe al portiere del PSG.

In attacco Spalletti ha molta scelta. Scalpitano, infatti, Retegui e Raspadori su tutti. Resta a disposizione il bianconero Kean, sebbene abbia trovato solo pochi minuti sino ad ora.

Ad essere preferito su Immobile, invece, potrebbe esserci Gianluca Scamacca, che ha dato prove della sua qualità alla Dea e che ora è pienamente recuperato dal piccolo stop. E a completare il novero di attaccanti potrebbe esserci un giovane che tanto intriga Spalletti: Andrea Pinamonti, che col Sassuolo ha già messo a segno 5 goal fra Campionato e Coppa Italia.

Si attende, dunque, l’ottava giornata di Serie A, che potrebbe confermare o ribaltare le scelte e le sicurezze del CT.

Chiara Costa

Recent Posts

Coppa Davis, Sinner e Berrettini da sogno: è successo pochi minuti fa

Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…

21 Novembre 2024

Adesso è ufficiale, rinnovo fino al 2027: l’allenatore resta

Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…

21 Novembre 2024

Juventus: svolta a gennaio, arriva il danese per 40 milioni

La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…

21 Novembre 2024

Inter, affare in Premier: nuovo infortunio, scelto il sostituto

Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…

21 Novembre 2024

Addio Inter, affare con il Milan: è già un caso mondiale

L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…

21 Novembre 2024

Emergenza Juve, brutte notizie dall’allenamento: altro ko contro il Milan

L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…

21 Novembre 2024