Ultimo aggiornamento 4 Ottobre 2023 14:00 di Mario Reccia
Un dato sorprendente quello inerente alle auto di Lukaku. Il numero di vetture possedute dal belga è fuori di testa, così come le caratteristiche delle citate.
Non accenna a smettere di sorprendere Romelu Lukaku. Uno dei profili più complessi passati per il nostro calcio ha infatti nuovamente lasciato di stucco i tifosi. Questa volta, piuttosto che tramite giocate sul campo, tramite acquisti a livello automobilistico. Il numero di auto di proprietà del belga è infatti da capogiro, e le caratteristiche delle suddette ancor di più. Andiamo ad analizzarle insieme.
Lukaku passione auto, le 7 vetture del belga
Il garage di Lukaku è forse uno dei più forniti a livello di Serie A, tanto che il belga ha fin qui mostrato ai media ben 7 diverse vetture. La prima, tutt’ora di proprietà dell’attaccante, risale addirittura ai tempi dell’Everton. Trattasi di una Bentley Continental GT, dall’estetica tutt’altro che banale e con ben 550 CV di potenza erogati dal motore. Ciò permette dunque al veicolo di raggiungere fino ad una velocità massima di 318 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 possibile addirittura in 4 secondi.
Insomma, un inizio niente male, seguito da un’auto allo stesso modo di tutto rispetto. Parliamo infatti di una Rolls-Royce Wraith, risalente al periodo United del belga. Essa è leggermente meno prestante della precedente, ma le caratteristiche sono di tutto rispetto. 250 km/h di velocità massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi non sono infatti particolarità comuni a tutte le auto. Sempre in quel di Manchester, Lukaku ha avuto inoltre modo di rendere il pubblico partecipe della sua immensa passione per le Mercedes, regalandosene ben tre. Il belga fu infatti immortalato dai media alla guida di una GTR-Coupé, una GLS 63 ed una Coupé Classe S, che nulla hanno da invidiare ai precedenti modelli sia in quanto ad estetica che in quanto a potenza.
Spostandoci invece al periodo italiano di Lukaku possiamo fare la conoscenza di ben due tipologie di Maserati. La prima è una Ghibli, divenuta famosa grazie ad uno scatto social. Il belga si ritrasse infatti fuori da San Siro seduto su tale auto, cui caratteristiche comprendono un motore da 430 CV ed una velocità massima di 286 km/h. Tale modello pecca forse un po’ d’accelerazione, con i 100 km/h raggiunti da fermo in circa 5.9 secondi.
La seconda è invece una splendida Levante Trofeo, ultimo acquisto del belga e risalente alla sua seconda esperienza in nerazzurro. Con 580 CV di potenza ed un’accelerazione da 0 a 100 in 4.1 secondi, questo è senz’altro uno dei modelli più potenti di proprietà di Big Rom, con 302 km/h di velocità massima raggiungibile. Un ottimo modo, dunque, per suggellare uno splendido garage composto da 7 delle auto più potenti e ricercate in circolazioni. Gran colpo per Lukaku!