Champions%2C+duro+attacco+all%26%238217%3BUefa%3A+tifosi+infuriati
rompipalloneit
/2023/10/04/champions-duro-attacco-alluefa-dopo-il-match-tifosi-infuriati/amp/
Calcio Internazionale

Champions, duro attacco all’Uefa: tifosi infuriati

I tifosi di un club militante in Champions League infuriati con la Uefa, come testimonia uno striscione esposto dalla tifoseria. 

Il martedì di Champions League è giunto al termine con le prime otto partite terminate con le italiane Inter e Napoli che hanno affrontato rispettivamente Benfica e Real Madrid, Champions che è sempre teatro di grande spettacolo con squadra e calciatori pieni zeppi di qualità.

Domani sarà il turno di Milan e Lazio per il calcio italiano che dovranno vedersela con Borussia Dortmund e Celtic Glasgow, due sfide a dir poco complicate ma il livello della coppa dalle grandi orecchie è ben noto a tutti e non bisogna sconvolgersi dinanzi a determinate partite sin dai primi turni.

Champions, tifosi contro la Uefa

Purtroppo però il calcio giocato deve lasciar spazio ad una notizia extra calcistica che coinvolge una squadra, o meglio una partita, delle altre due squadre del girone del Napoli di Rudi Garcia: Union Berlino-Braga con i tifosi della squadra tedesca infuriati con la Uefa e le sue regole.

Champions, striscione polemico dei tifosi contro la Uefa-ANSA-Rompipallone.it

Il club in cui milita l’ormai ex calciatore della Juventus Leonardo Bonucci ha affrontato e perso la seconda partita del girone di Champions contro un Braga che, come dimostrato già contro gli azzurri nel match precedente, sono una squadra che non si arrende mai e ci crede fino alla fine e se con il Napoli questa voglia non ha ripagato contro i tedeschi dell’Union Berlino è arrivata la rimonta per 2-3. 

La scena però, quasi obbligatoriamente, se la prende uno striscione della tifoseria di casa contro la UEFA che recita “Regolamento UEFA sulle infrastrutture degli stadi. A voi non interessa lo sport, interessano solo i soldi”. Una frase alquanto esplicita quella scritta dai supporters tedeschi e mostrato prima della sfida di oggi pomeriggio.

Frase nata dal fatto che la sfida contro la squadra portoghese si gioca all’Olympiastadion della capitale tedesca e non nel mitico Stadion An der Alten Försterei, impianto casalingo della squadra biancorossa che non rispetta però le normative UEFA per ospitare le gare di Champions League. Insomma, una decisione ha fatto stizzire i tifosi.

Di sicuro in queste ore non ci sarà un bel clima in quel di Berlino. Oltre a questa polemica, infatti, la sconfitta contro i portoghesi del Braga – subita in rimonta dai tedeschi – sta facendo discutere ed ovviamente mette in discussione anche il prosieguo dell’Union in questa Champion League.

This post was last modified on 4 Ottobre 2023

Michele D'Errico

Recent Posts

Napoli-Juventus, è scontro sul mercato: Manna tenta lo sgarbo a Giuntoli

Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…

24 Dicembre 2024

“Dopo la Premier League ci siamo noi”, il Campione del Mondo non ha dubbi: elogio da brividi per la Serie A

Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…

24 Dicembre 2024

Roma, ribaltone in panchina: cambia tutto

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…

24 Dicembre 2024

Dal Milan alla Juventus, c’è il sì definitivo: incontro in Arabia Saudita

Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…

24 Dicembre 2024

Mercato Inter, Marotta sfida Napoli e Juve: possibile colpo a zero

L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…

23 Dicembre 2024

Chiesa in Serie A: svolta improvvisa, arriva con il nuovo ds

L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…

23 Dicembre 2024