Samsung Galaxy S24: caratteristiche ed estetica, svelato tutto

Samsung potrebbe regalare una sorpresa importantissima ai suoi clienti per il Galaxy S24 Ultra: ecco svelati i primi render.

La “battaglia” tra Samsung e Apple è ormai terminata, considerate le differenze di sistema e di caratteristiche che non vengono più comparate troppo spesso nemmeno dagli utenti dell’una o dell’altra “fazione”. Samsung, ovviamente, è in continuo aggiornamento e miglioramento e molto presto presenterà un altro pezzo pregiato della sua scuderia.

Il Samsung Galaxy S24 Ultra sarà spettacolare e garantirà funzioni e novità che tutti gli utenti Samsung stavano aspettando ormai da tempo. Cosa cambierà? Quando esce il Samsung Galaxy S24 Ultra? Come sarà esteticamente? Analizziamo tutti i dettagli.

Samsung Galaxy S24 Ultra: tutte le caratteristiche

I nuovi Samsung Galaxy S24 potrebbero arrivare circa un mese prima rispetto a quelli usciti in passato. Era già successo con i Samsung Galaxy Z Flip5 e quelli Z Fold5 e, secondo quanto emerge da indiscrezioni in arrivo da fonti autorevoli del mondo della tecnologia, Samsung ha deciso di anticipare a gennaio del 2024 il lancio dei suoi nuovi smartphone di fascia alta.

Stanno iniziando a intensificarsi i rumors sulle caratteristiche estetiche e quelle dell’hardware dei nuovi smartphone.

Secondo quanto ha mostrato il noto leaker Ice Universe il comparto fotografico che potrebbe avere il Galaxy S24 Ultra sarà spettacolare. Ci sarà, molto probabilmente, una doppia fotocamera tele da 10MP con zoom ottico 3x e da 50MP 5x con sensore 1/2,52″ e pixel da 0,7μm.

Samsung Galaxy S24
Samsung Galaxy S24 – Rompipallone.it 03102023

Il display anteriore dovrebbe restare sempre da 6,2 pollici, ma dovrebbero esserci delle modifiche per quanto riguarda il telaio: il Galaxy S24 avrà bordi molto piatti e squadrati.

Sul lato dovrebbero esserci i tasti per la regolazione del volume, il tasto di accensione e un inserto a pillola per l’antenna per il chip UWB (Ultra-Wideband) o per il 5G mmWave. Chiaramente non manca la porta USB Type-C, lo slot per scheda SIM, un microfono e un altoparlante nella parte inferiore e altri due microfoni sulla parte superiore.
Il Galaxy S24 dovrebbe essere leggermente più alto e meno largo del Galaxy S23 con dimensioni di circa 147 x 70,5 x 7,6 mm contro 146,3 x 70,9 x 7,6 mm.
Nel comparto hardware, Galaxy S24 dovrebbe avere un display Dynamic AMOLED con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, supporto HDR10+, vetro Gorilla Glass, un processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e una batteria con capacità compresa tra i 3900 mAh e i 4000 mAh.Non è ancora chiaro, invece, il prezzo di lancio dell’intera gamma ma non dovrebbe scostarsi di troppo dai prezzi di lancio di S23.
Gestione cookie