Il pilota monegasco sembra aver sciolto tutti i dubbi sul suo futuro e sul suo eventuale addio alla Rossa. Destino già segnato.
La Ferrari e la Formula 1 sono praticamente un binomio perfetto. La scuderia italiana rappresenta la velocità in tutto il mondo, non esiste persona che non conosca questo marchio ed è per questo motivo che la Rossa non è tifata solo in Italia, ma in ogni angolo del pianeta. I suoi tifosi sono milioni e milioni ed è per questo motivo che ogni ragazzo che si avvicina alla F1 sogna un giorno di diventare un pilota Ferrari.
Questo sogno lo aveva anche Charles Leclerc. Il monegasco è senza ombra di dubbio uno dei talenti più splendenti della sua generazione, non tutti in fondo possono godere del soprannome di Predestinato. Il classe ’97 è fin da subito entrato nel cuore di tutti per la sua umiltà e per la sua faccia da bravo ragazzo, oltre ovviamente per il suo infinito talento.
Proprio per questo il suo contratto in scadenza nel 2024 sembra essere una vera e propria spada di Damocle sulla testa di ogni tifoso ferrarista, impaurito dalla possibilità di poter perdere il proprio beniamino. Il 24enne ha più volte espresso il suo amore verso la sua scuderia, ma al tempo stesso la fame di vittoria non può di certo essere cancellata. Intanto il monegasco ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbe aver delineato il suo futuro.
Il 2024 può essere facilmente considerato l’anno zero per la Formula 1. Nel prossimo giugno scadranno infatti i contratti di molti piloti e si potrebbe quindi assistere ad un vero e proprio valzer da una scuderia all’altra. Tra i piloti in scadenza ci sono anche i due ferraristi Leclerc e Sainz, entrambi però dovrebbero rimanere e l’ex Sauber ha voluto rimarcarlo nella sua ultima intervista a The-Race:
Quando non crederò più nel progetto, sarà il momento giusto di andarmene. Ma al momento non è questo il caso, credo nel progetto come non mai, soprattutto da quando è arrivato Vasseur. Senza Ferrari non sarei arrivato in F1, per me è davvero speciale.
Queste le dichiarazioni di Leclerc che quindi conferma la sua permanenza ed evidenzia anche l’importanza dell’arrivo, da questa stagione, di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Sospiro di sollievo quindi per tutti i tifosi della Rossa che potranno ad ammirare il loro idolo in Ferrari.
This post was last modified on 2 Ottobre 2023
Nonostante le difficoltà incontrate sin da inizio stagione, la Roma si muove anche sul fronte…
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…